Roma Fiction fest, tutti i vincitori

roma fiction fest

Si chiude l’edizione della kermesse dedicata alle fiction e alle serie tv diretta da Carlo Freccero.

roma fiction fest

roma fiction fest

Un’edizione quella appena conclusa del Roma fiction fest diretta da Carlo Freccero contrassegnata da grande spazio alla fiction, alle serie tv con tanti premi anche a star internazionali e ovviamente alla serie Gomorra che si è aggiudicata il premio come miglior prodotto. Non è stato invece assegnato il premio miglior canale perchè la giuria non ha ritenuto meritevole nessun canale di tale premio in quanto non ha trovato nessun canale che premiasse davvero l’originalità e la qualità, si spera che i diretti interessati la prendano come lezione per far meglio. Noi però avremmo molto preferito e gradito un premio a Sky atlantic che in fatto di qualità ha puntato tutto sin dall’inizio. Ecco tutti i vincitori.

[adsense]

MIGLIOR PRODOTTO ITALIANO: Gomorra

MIGLIOR ATTRICE ITALIANA: Ex aequo a Maria Pia Calzone per il ruolo di Imma Savastano in Gomorra a Micaela Ramazzotti per il ruolo di Francesca Osti in Un matrimonio.

MIGLIOR ATTORE ITALIANO: Luca Zingaretti per il ruolo di Adriano Olivetti La forza di un sogno

MIGLIOR PRODUTTORE ITALIANO: Angelo Barbagallo per Non è mai troppo tardi

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA: ai giovanissimi interpreti di Braccialetti rossi: Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi

MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA AL MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Salvatore Esposito per il ruolo di Genny Savastano in Gomorra.

PREMIO FRANCESCO SCARDAMAGLIA ALLA MIGLIOR SCENEGGIATURA DI UN’OPERA ITALIANA: a Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi, Filippo Gravino, Maddalena Ravagli per Gomorra

MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA: ad Alessandro Sermoneta, Marco Turco ed Elena Bucaccio per la sceneggiatura di Altri tempi (una produzione 11 Marzo Film per Rai Fiction).

[adsense]

CONCORSO FICTION TV EDITA INTERNAZIONALE.

Giuria: ALDO GRASSO (PRESIDENTE). Premio alla Miglior Nuova Serie TV Internazionale ad HOUSE OF CARDS

MIGLIOR INTERPRETE E/O PERSONAGGIO TELEVISIVO INTERNAZIONALE a Walter White (Bryan Cranston) per Breaking Bad

PREMIO TV SORRISI E CANZONI (assegnato dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni, votando sul sito web del magazine la  migliore fiction di produzione italiana tra quelle iscritte al Concorso Fiction TV Edita): Miglior serie Furore – Il Vento della Speranza; Personaggio dell’anno: Luca Argentero

PREMIO TVZAPSOCIALSCORE (è stato assegnato alla Serie TV internazionale e alla Serie TV italiana con il maggior coinvolgimento social): Vincitore Serie TV italiana: Squadra Antimafia- Palermo Oggi; Vincitore Serie TV internazionale: Breaking Bad.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.