“Un’altra vita”, seconda puntata del 18 Settembre: riassunto e streaming Rai

Ecco cosa è successo nella seconda puntata della fiction “Un’altra vita“.

un'altra vita riassunto
Daniele Liotti e Francesca Cavallin. Clicca per ingrandire

Ieri sera, giovedì 18 Settembre, è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della nuova fiction “Un’altra vita“, serie televisiva in sei puntate diretta da Cinzia Th Torrini che racconta la storia di Emma (Vanessa Incontrada), una donna che, dopo l’arresto del marito, trova il coraggio di cambiare la sua vita e di rimettersi in gioco. E lo fa, anzitutto, trasferendosi da Milano sull’isola di Ponza insieme alle sue tre figlie.

Qui di seguito ecco il riassunto della seconda puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la terza puntata andrà eccezionalmente in onda martedì 23 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un’altra vita”: Seconda puntata.

Emma (Vanessa Incontrada) tenta lentamente di ambientarsi sull’isola, anche se la freddezza degli abitanti è dura da sconfiggere.

Dopo aver soccorso Silvia (Danila Stalteri), proprietaria di un piccolo supermercato, facendole nascere il suo bambino, Emma comincia a guadagnarsi la fiducia dei suoi pazienti che, adesso, vogliono essere visitati tutti da lei. Mentre il dottor Feola (Carmine Recano) continua a trattarla con diffidenza.

Così come Emma, anche le figlie cominciano ad ambientarsi piano piano alla nuova vita: Margherita (Ludovica Bizzaglia) continua a frequentare Riccardo (Luca Avallone), il militare per il quale si è presa una bella cotta ma che con lei sembra volersi solo divertire; Giulia (Claudia Alfonso), invece, trova un lavoretto serale presso un ristorante della zona.

Per quanto Emma cerchi di lasciarsi il suo passato alle spalle,  l’impresa si rivela più complicata del previsto, specie perchè da Milano continuano ad arrivare le chiamate del marito Pietro (Cesare Bocci), chiuso in carcere.

Elvira (Loretta Goggi), madre di Pietro e suocera di Emma, invece, divisa tra l’amore per il figlio recluso e quello per le nipoti lontane, decide di raggiungere Emma e le sue figlie sull’Isola di Ponza.

Inizialmente la donna soggiorna in un albergo della zona, fino a quando Emma decide di ospitarla in casa propria. Elvira è al settimo cielo, anche perchè Emma non sa che il suo obiettivo è quello di convincerla a tornare a Milano per riunire di nuovo la sua famiglia.

Ma più Emma tenta di dimenticare quella vita, più quella vita sembra volersi riavvicinare a lei: una rivista settimanale di gossip, infatti, riporta la notizia dell’arresto di Guarnieri e della sua “vacanza incriminata”con la sua famiglia presso un luogo esotico.

[adsense]

Non appena si sparge la voce anche sull’isola, la gente comincia a guardare nuovamente la donna con un certo distacco: ad alimentare il tutto, poi, è Mary (Antonella Stefanucci), moglie di Silviero (Luigi Di Fiore), un collega di lavoro di Emma. Ma la donna, con il suo modo di fare, riesce a guadagnarsi nuovamente la simpatia degli abitanti.

Antonio (Daniele Liotti), intanto, continua a “corteggiare” Emma, fino a quando quest’ultima cede lasciandosi andare ad un bel bacio appassionato. A fronte della sua precedente relazione amorosa, Emma chiede ad Antonio di essere sincero con lei, e lui, almeno apparentemente, sembra accontentarla.

Antonio è bello quanto misterioso, con un segreto da nascondere, celato in una villa che tutti considerano “maledetta”.

E difatti tramite Rosa, una sua paziente, Emma scopre che Antonio in quella villa non vive da solo: è sposato con Anna (Francesca Cavallin), una donna con problemi psicologici della quale si prende cura, da solo. Cosa, però, di cui nessuno sembra essere a conoscenza…

Un’altra vita – Streaming Rai della seconda puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.