"Ovunque6", la rassegna stampa più divertente della radio: su Rai Radio2

ovunque6
Natasha Lusenti

Natasha Lusenti presente Ovunque6 una rassegna stampa davvero speciale solo su Rai Radio2.

ovunque6
Natasha Lusenti

La rassegna delle notizie della settimana e la satira su chi le scrive e su chi le legge: ecco Ovunque6, il programma di e con Francesca Fornario e Natascha Lusenti, in onda su Rai Radio2 il sabato e la domenica dalle 6.00 alle 7.30, a partire dal 20 settembre. ‘Ovunque6’ è la rassegna stampa che alla fine di ogni settimana proverà a tirare le somme degli eventi immaginando cosa resterà delle decine di news che affollano i media. ‘Ovunque6’, non seguirà solo la stampa quotidiana, ma anche i settimanali italiani e stranieri, la tv, i siti e i blog. Francesca Fornario e Natascha Lusenti ribalteranno la gerarchia delle notizie, dettata dall’agenda politica, e proveranno a raccontare l’informazione dei blog, i social, le curiosità dall’Europa e dal Mondo.

‘Ovunque6’, sarà anche un programma di satira, che più che prendere di mira i politici, prenderà di mira i loro elettori, attraverso le finte pubblicità,  i “Vox Pop Satirici” per svelare il conformismo, il maschilismo, il provincialismo degli italiani. Durante ogni puntata di  ‘Ovunque6’ diversi personaggi del mondo della cultura, dell’informazione e dello spettacolo daranno il buongiorno agli spettatori, ciascuno suggerendo un buon motivo per svegliarsi, e altri personaggi racconteranno dove sono alle sei e dove avrebbero voluto essere.

[adsense]

‘Ovunque6’, infine, sarà ‘crossmediale’: lancerà ogni settimana una canzone satirica, realizzata anche in versione video, e pubblicherà il video delle dieci cose da dimenticare della settimana appena trascorsa (che  potranno essere votate su Facebook e Twitter dagli ascoltatori).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.