“Il Restauratore 2”: Claudio Castrogiovanni e il personaggio dell'ispettore Mangano nella nuova serie

“Il Restauratore 2”: Claudio Castrogiovanni e il personaggio dell'ispettore Mangano nella nuova serie

Da domani sera, domenica 7 Settembre, prenderà il via su RaiUno la seconda inedita serie de “Il Restauratore“, la fiction con Lando Buzzanca che ruota intorno alle vicende di Basilio Corsi, un ex galetto in semilibertà, ora restauratore, che anche quest’anno grazie al suo dono delle ‘luccicanze” sarà alle prese con nuove indagini da risolvere prima che possa essere troppo tardi e con il suo segreto da custodire.

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, l’attore Claudio Castrogiovanni, che quest’anno tornerà di nuovo nei panni dell’ispettore Mangano, a fianco del Commissario Maccari (Marco Falaguasta), ha avuto modo di presentare questa nuova serie e di parlare del suo personaggio.

[adsense]

Anzitutto parlando del suo personaggio, e del rapporto dell’ispettore Mangano con Basilio, Claudio Castrogiovanni racconta:

“Il mio personaggio arriva da una prima serie in cui è sempre molto diffidente nei confronti di Basilio. Attraverso un dolore grande che lo avvicina a Basilio e alla morte di sua moglie, riesce un po’ a comprendere in maniera quasi inconscia quest’uomo. Poi nella seconda serie la forza di questo personaggio è proprio il fatto che lentamente si avvicina perchè si rende conto che il dolore della morte della moglie è una cosa insopportabile. E l’evoluzione del personaggio è il fatto che diventino veramente solidali, anche nella conduzione di alcune indagini…”

Parlando invece del lavoro con il regista Enrico Oldoini, quest’anno al timone di questa fiction, l’attore ci dice:

“Quest’anno mi sto divertendo tantissimo, con Enrico Oldoini è la prima volta che lavoro ed è stata una meravigliosa sorpresa, perchè oltre a vedere la sua enorme professionalità, dovuta all’esperienza, è un amante dell’attore, ogni volta che ti confronti con lui ti rendi conto che ha veramente compreso l’essenza del personaggio…”

La scena più divertente girata sul set? Eccola:

“Le scene che ho girato sono tutte molto divertenti. Per esempio abbiamo girato una scena di un inseguimento, c’erano 193 gradi credo, e io sono crollato al suolo morto, esanime!”

[adsense]

Dicendo, infine, per quale motivo i telespettatori debbano vedere questa fiction, Claudio Castrogiovanni conclude dicendo:

“Secondo me è una serie che ha vari elementi di commedia, ma in particolare di mistery, di legame con un profondo, con forte un’emotività. Insomma, è molto bello e sono molto belle le storie raccontate, con una serie di particolari che attivano la voglia di guardare la serie…”

La fiction, prodotta da Albatross Entertainment per la regia di Enrico Oldoini, annovera nel cast, al fianco di Lando Buzzanca e Claudio Castrogiovanni, anche Anna Safroncik, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Erica Banchi, Giorgio Lupano e Claudia Ruffo.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le novità, le anticipazioni e le puntate della fiction “Il Restauratore” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.