“I Cesaroni 6”, Claudio Amendola sulla nuova serie: "Sarà un po’ un ritorno alle origini"

“I Cesaroni 6”, Claudio Amendola sulla nuova serie: "Sarà un po’ un ritorno alle origini"

“I Cesaroni 6”, Claudio Amendola sulla nuova serie: "Quest'anno sarà un po’ un ritorno alle origini"

In questi giorni non si parla d’altro che della nuova serie de “I Cesaroni“, ormai pronta ad aprire le danze di questa nuova stagione televisiva.

Delle varie novità di quest’anno abbiamo già parlato in diverse occasioni, qualcosa in dettaglio potrete trovarla qui, e ora ecco che anche l’attore Claudio Amendola, il “capostipite” di casa Cesaroni, ha avuto modo di presentarci le novità di questa sesta serie.

Un ritorno alle origini, stando alle parole dell’attore, perchè, così come accadde nella prima serie, Giulio si ritrova da solo con i suoi figli, dal momento che Lucia (Elena Sofia Ricci) si è trasferita temporaneamente negli Stati Uniti per aiutare sua figlia Eva (Alessandra Mastronardi).

“Quest’anno sarà un po’ un ritorno alle origini, perché nella prima stagione de ‘I Cesaroni’ prima di incontrare Lucia ero solo con i figli piccoli, e adesso anche se sono più adulti e spesso lontani torno ad avere con loro e con i miei fratelli un rapporto più intenso, insomma una famiglia che quest’anno non farà sconti a nessuno…”





Ma lo sarà per poco. Alla Garbatella, infatti, arriva Sofia (Christiane Filangieri), un’affascinante quarantenne che torna a vivere a Roma dopo ben vent’anni d’assenza insieme ai suoi tre figli, Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo). Ma per Giulio non si tratta di una nuova conoscenza: lui e Sofia, infatti, vent’anni prima avevano avuto una relazione amorosa, dalla quale, scopriremo, è nata proprio Nina.

“Sofia è una vicina che si trasferisce alla Garbatella, è un’affascinante quarantenne che ritorna a Roma dopo vent’ anni, insieme ai suoi tre figli Nina, Irene e Ivan, peccato che la conoscevo già… avevamo avuto da ragazzini un piccolo flirt…. ne succederanno delle belle ma non sveliamo troppo perché senno il pubblico che se vede???”

Anche quest’anno il nostro Giulio si ritroverà a risolvere i problemi di amici e parenti, in particolar modo sarà molto vicino a Stefania (Elda Alvigini), che si trasferirà in casa Cesaroni  in pianta stabile dopo essere stata piantata da Ezio (Max Tortora), scappato con una giovane brasiliana.

“Giulio si fa carico dei problemi di tutti, anche di quelli degli amici, che in casa Cesaroni sono più che parenti. La prima ad aver bisogno di una spalla su cui piangere è Stefania che, dopo essere stata abbandonata da Ezio, si ritrova single a quaranta anni. Ovviamente odia tutti gli uomini, quindi in una famiglia dove gli adulti sono tutti maschi sarà dura. Stefania è inacidita e inizierà una vera e propria crociata contro gli uomini e si batterà a favore dei diritti e per l’emancipazione delle donne… non so se me spiego!”

Ma Stefania non sarà l’unica. Anche Cesare (Antonello Fassari), in crisi con la moglie Pamela (Claudia Muzii), si trasferirà in casa Cesaroni, e lo stesso farà Augusto (Maurizio Mattioli), l’altro fratello.

“A casa nostra alla Garbatella c’è posto per tutti, basta bussare alla porta un posto a tavola non si nega a nessuno. Il problema è che poi non schiodano… Non faccio in tempo a rilassarmi che arriva sempre qualcuno!”

In casa Cesaroni, di certo, non ci si annoia mai. Tra l’altro i tre fratelli Cesaroni quest’anno si metteranno sulle tracce di Annibale (Edoardo Pesce), il loro quarto fratello, che il loro padre aveva avuto da una relazione extraconiugale ma che aveva tenuto segreto.

E poi ci sono i figli, ormai diventati grandi: Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), adesso universitario, è ancora innamorato di Alice (Micol Olivieri), la quale è però fidanzata con Francesco (Alessandro Tersigni); Mimmo (Federico Russo) scopre la sua passione per il cinema; Marco (Matteo Branciamore), invece, deciderà di tornare per aiutare l’amico Francesco che, in difficoltà, sarà supportato dall’intera famiglia Cesaroni.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le novità, le anticipazioni e le puntate della fiction “I Cesaroni” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Fonte | www.ansa.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.