Segreti e delitti contro Chi l'ha visto?

Segreti e delitti contro Chi l'ha visto?

Segreti e delitti contro Chi l'ha visto?Nel nuovo appuntamento di Segreti e delitti – eccezionalmente in onda questa sera di mercoledì 2 luglio in prima serata su Canale 5 – la squadra del settimanale di giornalismo investigativo a cura di Siria Magri torna sul caso di Yara Gambirasio.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ricostruiscono le fasi più recenti dell’indagine ed evidenziano le “strategie” che stanno adottando difesa e accusa nei confronti di Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore di Mapello indagato per l’omicidio della tredicenne di Brembate. Secondo l’accusa, forte dell’accertamento scientifico sul Dna di “Ignoto 1”, il racconto dell’uomo riguardo i suoi spostamenti nella giornata del 26 novembre 2010 – giorno in cui Yara scomparve – presenterebbe delle incongruenze. È suo il furgone ripreso dalle telecamere di sicurezza di una banca nei pressi della palestra di Brembate di Sopra?

[adsense]

Per la difesa, Massimo Bossetti ha fornito delle “spiegazioni logiche” ed ora, dal carcere di Bergamo, l’uomo esprime la volontà di dimostrare la propria innocenza in aula.

“Segreti e delitti” approfondisce, inoltre, il giallo mai risolto del delitto di Garlasco. Secondo i legali della famiglia di Chiara Poggi – uccisa nella sua villetta il 13 agosto 2007 – Alberto Stasi (unico imputato per l’omicidio) avrebbe scambiato i pedali delle due biciclette in suo possesso.

Nella puntata di Chi l’ha visto?, in onda questa sera alle 21.05 su Rai3 si parla della scomparsa di Elena.

Non sono un mitomane e non scrivo alla vostra trasmissione perché sono in cerca di pubblicità. Intendo solamente dare il mio contributo nel ritrovamento della povera Elena e, dopo oltre 4 mesi, mi sembra doveroso farmi avanti e dire quello che so.
Così inizia una lettera arrivata in redazione, firmata da  un nome e poi l’iniziale del cognome.

A più di quattro mesi dalla scomparsa di Elena ancora nessuna traccia concreta. Una lettera potrebbe farci arrivare a lei. Davvero quest’uomo la conosce e quello che scrive corrisponde a verità?  Nella lettera l’uomo ha promesso di telefonare in diretta  a “Chi l’ha visto?” e di raccontare quello che sa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.