Elezioni europee, stasera il confronto in diretta tv Rai News e streaming

Elezioni europee, stasera il confronto in diretta tv Rai News e streaming

Elezioni europee, stasera il confronto in diretta tv Rai News e streamingIl dibattito prenderà il via alle 21 e durerà 90 minuti. Martin Schulz (Pse), Jean-Claude Juncker (Ppe), Guy Verhofstadt (Alde), Ska Keller (Verdi) e Alexis Tsipras (Sinistra Europea) si fronteggeranno su un palco allestito nell’emiciclo del Parlamento. Il blu della bandiera europea sarà il colore dominante, i temi spazieranno probabilmente dalla disoccupazione alle prospettive dell’Unione fino agli spunti forniti dalla cronaca, come le stragi di migranti nel Mediterraneo. Quattro di loro si sono già confrontati in tv a fine aprile a Maastricht e la scorsa settimana a Firenze, due eventi ai quali il greco Tsipras invece ha deciso di non partecipare.

[adsense]

A fare le domande ai candidati stasera sarà il direttore di RaiNews24 Monica Maggioni, affiancata dal giornalista irlandese Conor McNally. Le porte del Parlamento però saranno aperte a tutti i cittadini dell’Unione, che potranno avere un ruolo attivo nel dibattito. Con i loro tweet e i loro post su Facebook potranno rivolgere i propri quesiti ai candidati, che risponderanno in diretta anche sui temi sollevati dal pubblico. L’hashtag da utilizzare è #TellEUROPE e già da qualche giorno viene rilanciato sui social network da alcune delle principali testate giornalistiche europee.

L’evento sarà proposto in tutti i paesi dell’Unione. A trasmetterlo saranno una cinquantina di emittenti televisive, una quarantina di siti web e dieci radio. RaiNews24 lo seguirà in diretta e su internet il portale di informazione della Rai, Rainews.it, offrirà la diretta streaming della versione in italiano, di quella in inglese e di quella nella lingua dei segni. Il pubblico potenziale è di centinaia di milioni di persone, un’occasione unica per portare i temi europei nelle case dei cittadini.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.