Ayrton Senna, Italia Uno dedica due serate al grande campione di Formula Uno scomparso vent'anni fa

Ayrton Senna, Italia Uno dedica due serate al grande campione di Formula Uno scomparso vent'anni faIn prima visione assoluta, il documentario del regista anglo-indiano Asif Kapadia vincitore, tra gli altri riconoscimenti, del British Indipendent Film Award 2011, del Los Angeles Film Festival 2011 e del Premio Bafta 2012.

Il film narra in ordine cronologico l’intera carriera del pilota brasiliano, attraverso l’utilizzo di immagini e filmati inediti, molti dei quali concessi direttamente dalla famiglia Senna. Gli anni in Formula Uno di Ayrton, la sua vita breve ma intensa, la sua carriera, l’attività fisica e spirituale, il suo invito al raggiungimento della perfezione: unicamente per documenti di repertorio, Kapadia descrive una vita reale diventata mito.

[adsense]

ITALIA 1, VENERDÌ 2 MAGGIO, IN SECONDA SERATA “AYRTON PER SEMPRE”

Uno speciale a cura di Sportmediaset, con la conduzione del Direttore Claudio Brachino, dedicato alla vita dell’uomo Ayrton e ai trionfi del pilota Senna, scomparso tragicamente venti anni fa sul circuito di Imola.

Lo speciale ripercorrerà non solo i momenti vissuti in pista che hanno portato il brasiliano di San Paolo nell’olimpo dei piloti, come i tre campionati del mondo di Formula Uno vinti, i record centrati, fino all’incidente di Imola, ma racconterà anche il Senna privato: il suo carattere, i suoi pregi e difetti, il rapporto con le donne e con la religione. Il tutto con l’ausilio di filmati inediti e attraverso le testimonianze di chi l’ha conosciuto da vicino, di chi ha condiviso con lui una vita sempre al limite.

In studio conduce Claudio Brachino, ospiti il giornalista e scrittore Massimo Fini e i giornalisti Guido Meda e Giorgio Terruzzi, quest’ultimo testimone diretto delle vittorie, ma anche della tragedia, del pilota brasiliano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.