Amici 13, daytime del 23 aprile 2014: verifica di gruppo per la Squadra blu

Amici 13, daytime del 23 aprile 2014: verifica di gruppo per la Squadra blu

Amici 13, daytime del 23 aprile 2014: verifica di gruppo per la Squadra bluNella puntata odierna si potranno vedere le difficoltà dei cantanti della Squadra Blu, Alessio arriverà a chiedere di lasciare il programma, Deborah riceverà il suo Uovo di Pasqua e infine Nick si improvviserà Tarzan sotto la pioggia. In sala relax Nick consiglia di ripassare le corali per il serale, Alessio rivela di non sapere bene i testi e il compagno gli domanda il motivo; Zanforlin si collega, introduce l’ingresso in studio di Rudy che a sua volta chiama tutta la squadra, Christian compreso.

L’insegnante spiega che l’eliminazione nella scorsa puntata di Oscar ha messo in difficoltà il gruppo, poiché pur essendo bravo, ora come ballerino può contare solo su Christian; Rudy spiega che insieme a Miguel hanno pensato di mettere a punto una corale sulle note di “Say it me now” (dal musical “Once”) che si confronti con le esibizioni della Squadra Bianca, quindi la fa eseguire a Nick, Giada ed Alessio. Rudy interrompe l’esecuzione, chiede ad Alessio il testo della canzone, ma l’allievo evidenzia alcune incertezze anche sulla pronuncia; il docente fa ricantare il brano e stavolta è Nick quello che sbaglia facendo irritare non poco l’insegnante.

[adsense]

L’allievo chiede scusa, ma per Rudy non basta e dicendo un inequivocabile “siamo messi bene”, se ne va dallo studio aggiungendo sarcasticamente “questa è la forza dei Blu!”; rimasti soli i tre ragazzi commentano quanto detto dall’insegnante, Nick chiede alla produzione di rimandare la base per dimostrare a Zerbi che hanno studiato, ma non viene accontentato. Rudy rientra in studio e, dispiacendosi per Christian che non potrà usufruire dell’opportunità, annuncia che proporrà a Miguel Bosè di cancellare la corale; Nick cerca di spiegare le proprie ragioni, il docente lo invita a non fare “l’avvocato delle cause perse”, l’allievo si giustifica dicendo che dopo una settimana può capitare un calo, ma Rudy non è dello stesso avviso.

L’insegnante dà un’ulteriore possibilità ai ragazzi, chiede di eseguire la corale di “Your song” e subito Giada esclama sottovoce “peggio mi sento”; i tre confabulano per mettersi d’accordo sulle parti del brano, intanto Rudy afferma che sulla ragazza non ha niente da dire, subito ripreso da Nick secondo il quale anche lei ha sbagliato parecchio – se siamo una squadra, questo vale per tutti.

Inizia l’esecuzione, Alessio dimostra di non ricordare il testo della canzone e si interrompe, Zerbi insiste – è uno spettacolo penoso – non ha niente da dire su Giada e Nick mentre ritiene “non accettabile” l’atteggiamento di Alessio; Zerbi lo rimprovera – quando canti le tue canzoni sei perfetto – mentre quando esegue delle cover si dimentica le parole e lo invita ad uscire dal suo “mondo delle favole”. Il leader dei Dear Jack sa di aver difficoltà a memorizzare le parole, Zerbi dice che vede loro non come un “turbo”, bensì come un “freno” per la squadra; Alessio si ritira in casetta e, sconsolato parlando con Zanforlin, medita di lasciare il programma.

Deborah ha raggiunto l’obiettivo prefissato, perdere 2,5 Kg entro Pasqua (ne ha persi 2,6 per l’esattezza) e in sala musica, parlando con Paolo e con il Maestro Campagnoli, si aspetta di ricevere il suo Uovo di Pasqua, magari con all’interno al posto della sorpresa “un piccolo Zanforlin”; nel videobox la cantante viene accontentata, trova il suo Uovo bianco con all’interno una letterina e una foto rappresentante un Luca festante.

Collegandosi con i Bianchi, Luca spiega il nuovo meccanismo di eliminazione a partire da questa puntata che prevede l’esclusione di un solo concorrente a puntata dopo le classiche due manches; se gli eliminati provvisori sono della stessa squadra il salvataggio avviene come in precedenza, mentre qualora gli eliminati sono di due squadre diverse, il voto finale verrà espresso da tre professori di una squadra, tre dell’altra e dai tre giudici.

L’autore annuncia una nuova verifica, entra in studio Alessandra Celentano, la quale chiama Vincenzo (e Giovanna); l’insegnante sostiene che nella sua categoria l’allievo è vincente, ma pensa che faccia sempre le stesse cose ed è come se, ancor prima di ballare, sappia già cosa andrà a vedere.

La Celentano invita Vincenzo a tornare in saletta, scegliere una musica e portare davanti a lei qualcosa di diverso; con la collaborazione di un consulente musicale, il ballerino ascolta varie musiche, ne prova una sulle note di “Un, dos, tres… Maria” di Ricky Martin, ma non è soddisfatto, quindi ascolta una versione di “Nel blu dipinto di blu” in spagnolo. Luca richiama l’allievo in studio, insieme a Giovanna propone un mix di paso doble, rumba e samba e lo esegue davanti alla Celentano; al termine nella grafica sul ledwall appare TI PROPONGO e la docente invita i ragazzi a lavorare di più sul “fattore sorpresa”, convinta che possano dare di più.

[adsense]

Tra le due squadre i giochi si fanno sempre più duri, ognuno indica il nome di chi vorrebbe eliminare in caso di vittoria; se i Bianchi stilano una lista che va da Giada, a Christian e Nick, Alessio dai Blu prima rivela agli altri la sua decisione precedente di lasciare il programma, subito redarguito da Nick che lo esorta a restare e tirare fuori gli attributi, e poi tutti insieme nominano nell’ordine Paolo, Lorenzo, Vincenzo e Deborah.

Un improvviso acquazzone si abbatte sulle casetta dei Blu, Nick euforico si trasforma in novello Tarzan, si toglie la t-shirt e sotto la pioggia battente canta e balla a torso nudo; i compagni, chiamati a raggiungerlo in giardino, si muniscono di ombrello e lo guardano mentre in sottofondo va la colonna sonora di “Singin’ in the rain”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.