“Una buona stagione”: trama quarta puntata del 22 Aprile e streaming Rai

“Una buona stagione”: trama quarta puntata del 22 Aprile e streaming Rai

Ieri sera, martedì 22 Aprile, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della nuova fiction “Una buona stagione“, saga familiare in sei puntate diretta da Gianni Lepre che vede al centro della vicenda la tenuta Santangelo, un’azienda vitivinicola ridotta sul lastrico a causa dei numerosi debiti, e tutti i misteri e i segreti ad essa legati (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della quarta puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quinta e penultima puntata andrà regolarmente in onda martedì 29 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Una buona stagione”: Quarta puntata.

Andrea (Ricardo Dal Moro), arrestato con l’accusa di truffa, viene interrogato da un poliziotto tedesco che lo pone di fronte a una pesante realtà: il giovane Masci ha pestato i piedi all’uomo sbagliato. Qualora fosse disposto a collaborare con loro per rintracciare Devcenko, il criminale russo che ha raggirato, le accuse contro di lui cadrebbero. Ma Andrea nega ogni colpa.

Nonostante questo ennesimo, duro colpo, Emma (Ottavia Piccolo) non si dà per vinta e decide di vendere comunque il vino per pagare la rata in scadenza.

Michel (Jean Sorel), intanto, cerca di capire in ogni modo perché suo figlio sia stato arrestato, senza successo. I carabinieri che pur lo conoscono e lo stimano, non sembrano voler o poter rivelare nulla. Certo che il fermo di Andrea sia collegato al denaro che suo figlio ha misteriosamente racimolato a Berlino, chiede ad Elisabetta (Anna Melato), il cui ex marito è un importante avvocato tedesco, di aiutarlo a scoprire la verità.

Jacopo (Alessandro Bertolucci), intanto, spinto da Olga (Marina Giulia Cavalli), porta finalmente a termine il suo piano: sabotare il vino della Santangelo.

Andrea, rilasciato per mancanza di prove, torna giusto in tempo per scoprire che tutto il vino è rovinato. Stavolta, per la Santangelo, sembra davvero finita.

Andrea certo che anche dietro quell’incidente si nasconda la mano di Olga, si scaglia contro Marianne (Francesca Valtorta) che, sempre più insospettita dagli atteggiamenti di sua madre, decide di affrontarla. Olga, tuttavia, sembra convincerla della propria innocenza.

Questo non basta a farla desistere dalla ricerca delle reali motivazioni che si celano dietro all’ossessione di sua madre per la Santangelo.

Andrea, intanto, raggiunto da Devcenko, il criminale russo che aveva truffato, riceve una proposta che non può rifiutare: combattere nuovamente per lui lì, nella sua terra e ripianare così il suo debito.

Mentre Emma, perso tutto il vino e, con esso, anche la speranza di poter pagare i propri debiti, sembra ormai sconfitta, Andrea non si dà per vinto e scopre che esiste un macchinario per depurare il vino intossicato da Jacopo.

Lavinia (Ludovica Gargari), travolta dalla forza di un amore irrazionale e deflagrante, decide di fuggire con Picchio (Brando Pacitto), facendo perdere le sue tracce. Un’ulteriore angoscia per la famiglia Masci e, soprattutto, per Jacopo.

[adsense]

Silvia (Luisana Lopilato), intanto, travolta dai sensi di colpa, rinnega i suoi sentimenti per Andrea e lo allontana con durezza. Certa che sia l’unica soluzione per scacciare definitivamente il giovane Masci dal proprio cuore e dai propri pensieri, accetta di assecondare l’amore che Guido (Luca Calvani, qui la nostra intervista) prova per lei. Nonostante questo, però, il legame tra Andrea e Paolo (Gabriele Caprio) si rafforza sempre di più.

Paolo, allontanatosi di casa da solo, viene investito da un’auto. Andrea scopre, così, che il bambino ha il suo stesso gruppo sanguigno. Dentro di lui si fa strada il dubbio che Paolo sia suo figlio, frutto di quell’unica notte d’amore che, dieci anni prima, lo aveva visto cedere all’attrazione per Silvia, la moglie di suo fratello.

Silvia nega duramente ogni cosa, ma questo non basta a convincere Andrea.
Emma, intanto, schiacciata dagli eventi e dai debiti, prende la sua decisione: vendere la Santangelo…

Una buona stagione – Streaming Rai della quarta puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.