“Una buona stagione”: trama prima puntata del 1° Aprile e streaming Rai

“Una buona stagione”: trama prima puntata del 1° Aprile e streaming Rai

Ieri sera, martedì 1 Aprile, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Una buona stagione“, saga familiare in sei puntate diretta da Gianni Lepre che vede al centro della vicenda la tenuta Santangelo, un’azienda vitivinicola ridotta sul lastrico a causa dei numerosi debiti, e tutti i misteri e i segreti ad essa legati (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della prima puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

[adsense]

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda martedì 8 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Una buona stagione”: Prima puntata.

L’inaspettato ritorno di Andrea Masci (Ricardo Dal Moro), ultimogenito di un’antica dinastia di produttori di vino, fuggito dieci anni prima dopo la morte in un incidente di suo fratello Riccardo (Marco Mazzanti), si abbatte sulla famiglia Masci come un ciclone.

Molte cose sono cambiate da quando Andrea è partito, da un giorno all’altro, senza un apparente motivo.

Emma (Ottavia Piccolo), la madre di Andrea, pur di realizzare il sogno di Riccardo e produrre un vino di eccellenza in questi dieci anni, ha trascinato la Stantangelo sull’orlo del fallimento.

Nonostante l’imminente scadenza della prima rata dell’enorme debito contratto con la Meinar, una finanziaria tedesca presieduta da Olga Von Brurer (Marina Giulia Cavalli) e da sua figlia Marianne (Francesca Valtorta), Andrea non autorizza la cessione della sua quota d’azienda.

Emma decide, così, di rimandare la vendita, assecondando Andrea e scatenando l’ira di Jacopo (Alessandro Bertolucci), primogenito della famiglia.

Sindaco del paese e uomo incline più al compromesso che alla lotta, vede in quella vendita l’unica speranza per garantirsi un successo politico fiaccato dal fallimento economico della sua famiglia.

La tensione in casa, alimentata da quella decisione e dal ritorno di Andrea che riapre vecchie ferite e genera nuovi conflitti, Masci cresce a dismisura.

A farne maggiormente le spese è Silvia (Luisana Lopilato), vedova di Riccardo e madre di Paolo (Gabriele Caprio), uno splendido bambino di nove anni. Dopo la morte di suo marito, Silvia ha rinunciato a tutto in nome di suo figlio e, l’arrivo di Andrea, sembra riaprire in lei vecchie, dolorose e segrete ferite.

[adsense]

Tanto più che il giovane Masci stringe sin da subito un legame privilegiato con Paolo. Legame che Silvia tenta in tutti i modi di ostacolare.

Le ragioni di tanta rabbia sfuggono a tutti ma non ad Andrea che condivide con lei un segreto oscuro e inconfessabile.

Neri (Ivano Marescotti), il fattore della Santangelo e padre di Silvia è certo che il giovane Masci sia l’unico in grado di creare il vino sognato da Riccardo e rilanciare, così, l’azienda. Certezza che condivide con Michel (Jean Sorel), medico in pensione e padre di Andrea. Ma Emma, sconfitta da dieci anni di fallimenti e disillusioni, non la pensa come loro.

Pur di pagare la rata in scadenza, i Santangelo decidono di preparare un vino Novello. Ma il tempo stringe e il rischio di andare in mora è troppo alto. Andrea, così, decide di partire per Berlino e trovare i soldi necessari a saldare la prima rata.

Olga Von Brurer, intanto, turbata dal ritorno di Andrea, pur di acquisire la Santangelo, sembra disposta a qualunque cosa…

Una buona stagione – Streaming Rai della prima puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.