Immortali, il nuovo programma di Rai Premium con Marco Liorni e Perla Pendenza che raccontano le fiction religiose

Immortali, il nuovo programma di Rai Premium con Marco Liorni e Perla Pendenza che raccontano le fiction religioseDa questa sera mercoledì 2 aprile, alle 23.00, al via su Rai Premium Immortali, il nuovo programma che racconta le grandi fiction religiose e i personaggi a cui sono ispirate. Nove appuntamenti con cadenza settimanale condotti da Marco Liorni con Perla Pendenza che insieme ad attori, registi, sceneggiatori, illustri personalità religiose, scrittori e giornalisti, ripercorreranno il vissuto, le opere, i luoghi, le testimonianze di questi grandi personaggi della fede e tutti i diversi aspetti della finzione televisiva e cinematografica.

La grande platea di pubblico che ha seguito questi appuntamenti televisivi, ha sempre dimostrato il desiderio di conoscere meglio la vita, l’operato, gli aspetti meno noti, i lati oscuri, a volte anche i misteri di queste figure carismatiche: circostanze che le rendono drammaturgicamente vere, umane e vicine al cuore della gente.  Nella prima puntata riflettori puntati su due figure cardine della fede cristiana: i santi di Assisi Francesco e Chiara. La miniserie “Chiara e Francesco trasmessa nel 2007 dalla Rai, ha presentato per la prima volta in parallelo la storia di San Francesco e di Santa Chiara, due vite straordinarie che hanno cambiato la storia della Chiesa partendo dallo stesso piccolo paesino dell’Umbria.

[adsense]

Immortali è un programma di Rai Premium, condotto da Marco Liorni, a cura di Domenico Dima, scritto da Roberto Vecchi e Nicola Montese con Gian Maria Tavanti e Simone Ortolani. La regia è di Marcello Bumbica e Valerio Marchesini.

2 Comments

  1. GULSANA (GIULIA)

    Aspetto con grande gioia il nuovo programma di Rai Premium ” IMMORTALI”. Auguri di cuore al bravissimo conduttore Marco Liorni, alla conduttrice Perla Pendenza ed allo staff! Buon lavoro!
    Cordiali saluti, Gulsana (Giulia)

  2. GULSANA (GIULIA)

    Guardero’ con grande gioia il nuovo programma di Rai Premium ” IMMORTALI”. Auguri di cuore al bravissimo conduttore Marco Liorni, alla conduttrice Perla Pendenza ed allo staff! Buon lavoro!
    Cordiali saluti, Gulsana (Giulia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.