Junior Masterchef Italia, primi eliminati nella seconda puntata

masterchef italia_juniorCi siamo. E’ arrivato il momento di fare “cose da grandi” per i giovani aspiranti chef della prima edizione italiana di Junior Masterchef Italia. Il programma, che ha preso il posto di Masterchef  Italia, ci ha dato già i primi eliminati.

I primi due hanno lasciato il programma e il grembiule già alla fine delle prime due puntate, ovvero dopo l’Invention Test e i loro nomi sono Moise e Luca.

La prima prova che attende i ragazzi è la MisteryBox a base degli ingredienti che hanno affrontato anche i 4 finalisti della versione adulta del programma, ovvero la gallina e la gallinella di mare.

[adsense]

I ragazzi si alternano davanti ai giudici con i propri piatti e alla fine è Alissa ad aggiudicarsi la prova ottenendo la possibilità di scegliere gli ingredienti del primo Invention Test dell’edizione junior.

In dispensa, la piccola aspirante chef si ritrova al cospetto dello chef vegetariano Pietro Leeman. E’ lui che, insieme ad Alessandro, Lidia Bastianich e Bruno Barbieri, si occuperà di girare tra i fornelli e giudicare i piatti dei ragazzi. Prima, però, tocca ad Alissa scegliere l’ingrediente della prova optando tra Spinaci, Broccoli  e Fagiolini.

E a questo punto che vengono scelti i due migliori e i due peggiori della prova e mentre Moise e Luca vanno via con tanto di medaglia al collo, Carlotta e Fabio sono i migliori e quindi i capitani delle squadre che si scontreranno nella prova esterna dove ritroveremo Spyros che accoglie i ragazzi presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano per la preparazione di una colazione abbondante per 60 persone. Chi vincerà? Per 31 a 29 la squadra vincitrice è quella blu. I rossi vanno al Pressure test.

Alessandro li accoglie in cucina insieme ai suoi colleghi per un Pressure composto da due manche che metterà alla prova la loro manualità e la loro tecnica. Al termine di ogni step i giudici daranno 3, 2 o 1 punto. Il primo ingrediente è la patata. Nel primo step dovranno pelarle in cinque minuti. Federico è il migliore con 8 patate, Andrea 7 e quindi 2 punti mentre tutti gli altri solo 1 punto.

[adsense]

Il secondo step consiste nel tagliare le patate con il taglio french fries e questo vuol dire che dovranno essere tutte uguali. Il migliore è Fabio che prende 3 punti, il secondo è Andrea che prende due punti, gli altri tutti un punto.

Il terzo step sta nel friggere le patate. La prima manche è finita e le patatine vincitrici sono quelle di Fabio che guadagna tre punti mentre i due punti vanno ad Andrea. Quindi loro due sono salvi mentre gli altri finiscono alla seconda manche a base di cotolette alla milanese. I due a lasciare la cucina di Masterchef sono Lavinia e Matteo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.