Amici 13, daytime del 18 marzo 2014: i blu prendono possesso della casetta

Amici 13, daytime del 18 marzo 2014: i blu prendono possesso della casetta

Amici 13, daytime del 18 marzo 2014: i blu prendono possesso della casettaI blu prendono possesso della loro casetta, lasciando a Giada l’onore di aprire la porta! In confessionale Denny si sente finalmente al posto giusto; anche Nick parla di emozione elettrizzante. Il “maestro” Zanforlin raccomanda regole di convivenza civile, promette l’arrivo di libri e poi li lascia a sfogare il loro entusiamo.

Sara racconta la sua gioia e la sua emozione, poi tutti insieme intonano un canto di esultanza; Alessio commenta i loro spazi e promette di mettercela tutta per farsi onore; è necessario decidere che letto occupare…, poco dopo si riuniscono per vedere un filmato, è del loro Coach che li invita a scoprire, a non stancarsi mai di scoprire e a sapere, sono tutti candidati alla vittoria, dice il grande Bosè, mentre passano immagini della sua vita , della sua mitica mamma (Lucia Bosè) mentre la sua suadente voce canta “Si tu non vuelves” e ancora le immagini di lui adolescente ballerino, il suo primo disco, la sorella, e poi le sue parole conclusive “siate voi stessi perché solo così potrete essere unici!”

[adsense]

La Squadra è schierata davanti al “coach” che raccomanda loro di essere uniti e forti, ben sapendo che, trattandosi di una gara, dovranno fare lo sforzo democratico di fare la scelta giusta quando ci saranno le sfide, anche perché se questa coesione sarà forte non potrà che mettere a disagio l’avversario, lui sarà a disposizione per qualsiasi loro domanda; spiega che ha scelto proprio il team che voleva , poiché sono tutti diversi ma “collegati” e sarà solo lui che deciderà chi mettere in sfida, sa che non vinceranno sempre ma dovranno uscirne sempre con la testa alta! Nick capisce il suo messaggio, lui ha raggiunto il suo sogno e pensa che voglia passare il testimone ai suoi “ragazzi”; Giacomo è strafelice perché lo stima come artista e come persona ed è sicuro che da lui riceverà quel “qualcosa in più” per crescere.

E ancora il Direttore raccomanda di mettere sangue e passione nella gara ma non dimenticando mai che non è la vita…anche se si perde la vita continua…imparare è decisivo, superarsi è l’ordine del giorno.

Oscar non nasconde di considerare Miguel il suo idolo e ancora le sue raccomandazioni continuano per Giada che ha gli occhi che brillano mentre ne parla in confessionale, per Christian lui ha una visione completa dello spettacolo e poi, la dichiarazione di Miguel – mi dispiace per i Bianchi, ma qui c’è il vincitore di Amici.

Entrano i professori, il primo è Klaus che annuncia sarà uno dei proff., un applauso sentito accoglie la dichiarazione, segue l’arrivo di Kledi salutato dallo stesso entusiasmo che travolge anche l’arrivo di Garrison e di…Zerbi! Ed è proprio lui a fare il “discorso” d’intenti – questa è la commissione, ci aspettiamo molto da voi, uno dei nostri compiti sarà di osservare e consigliare a Miguel chi proporre per l’esibizione e , cosa più importante, toccherà a noi decidere chi salvare e chi no.

[adsense]

Zanforlin ribadisce che il Direttore Artistico ha potere decisionale su tutto, gli allievi hanno invece due compiti – dovete essere coscienti di potere dare un punto alla squadra e dovete essere tanto forti da farvi scegliere – dice prima di introdurre nuovamente la “Commissione” il cui compito è di far sentire a Bosè le prove più idonee, quindi Rudi chiama i Dear Jack che propongono la loro “irresistibile”; – posso dire BIP? – afferma Bosè entusiasta della loro musica, Alessio è orgoglioso del suo giudizio; Rudi, giusto per far presente al Coach quanta strada hanno fatto insieme, li invita a cantare la Cover “29 settembre”, ottimo risultato anche questa volta…intanto si prepara Christian mentre Oscar si scalda.

Domani continuano le esibizioni dei Blu davanti al loro Coach…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.