“Don Matteo 9”: trama nona puntata del 13 Marzo e streaming Rai

“Don Matteo 9”: trama nona puntata del 13 Marzo e streaming Rai

“Don Matteo 9”: trama nona puntata del 13 Marzo e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 13 Marzo, è andata in onda su RaiUno la nona puntata della nona inedita serie della fiction “Don Matteo“, che ancora una volta vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama dei due episodi, intitolati “Sotto accusa” e “La veggente“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la decima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 20 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 9×17 “Sotto accusa”.

Il capitano Tommasi (Simone Montedoro) affida la piccola Martina (Emma Reale) a Lia (Nadir Caselli) affinchè l’accompagni a scuola. Prima di giungere a destinazione, la ragazza si ferma per andare a comprare uno spuntino, ma viene strattonata da un ragazzo che le ruba la macchina, al cui interno si trova proprio Martina.

Lia è disperata, mentre il capitano Tommasi, furibondo, decide di dimettersi dal suo incarico dopo aver aggredito il ragazzo responsabile del furto, Alberto, che dopo aver subìto un colpo in testa finisce in coma. L’auto, nel frattempo, viene ritrovata e con essa anche la piccola Martina, che sta bene.

Per quanto le sue intenzioni fossero nobili, Tommasi viene comunque accusato di aggressione e serve dunque una prova che lo scagioni e che dimostri che Alberto abbia rubato quell’auto.

Lia, sentendosi in colpa, cerca, per come può, di collaborare alle indagini. Grazie anche al prezioso aiuto di Don Matteo (Terence Hill), si scopre che Alberto, in collaborazione con il suo amico, faceva circolare delle false ricette nella farmacia della madre così da poter entrare in possesso di psicofarmaci che venivano poi spacciati ad altri ragazzi. Grazie alla confessione dell’amico di Alberto, dunque, viene fuori che il ragazzo aveva rubato la macchina dopo l’ennesimo colpo in farmacia.

Tommasi, scagionato, può tornare al suo incarico, ma questi prende tempo, sentendosi comunque colpevole nell’aver mandato un ragazzo in coma.

E così Lia scopre Alberto è finito in coma non per il colpo inflittogli da Tommasi, ma perchè precedente colpito in testa dalla sua ex ragazza, in astinenza da psicofarmaci.

Tomàs (Andres Gil), intanto, convince Laura (Laura Glavan) a non desistere dal tentativo di prendere la maturità, dopo essere stata derisa da alcune compagne di classe per via della sua età più adulta.

Laura, dunque, accetta di procedere con gli studi, a patto che Tomàs studi insieme a lei…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 9×18 “La veggente”.

Don Matteo e i nostri si occupano di un caso alquanto surreale: le rivelazioni di una donna, Viviana, che dice di avere poteri paranormali, infatti, permettono ai carabinieri di ritrovare il cadavere di una giovane ricercatrice, Cecilia, scomparsa anni prima.

Il suo corpo viene ritrovato nei pressi di un burrone, come dettato dalla stessa Viviana. Ma la donna, ovviamente, non rivela come conoscesse questo dettaglio, per non compromettere la sua “professione”, dato che un fatto del genere le avrebbe regalato grande visilità.

E del resto scopriamo che la donna, tempo prima, era stata fermata nel bosco, proprio nei pressi di quel burrone, per aver raccolto dei funghi senza licenza. Probabilmente aveva casualmente trovato quel corpo e aveva pprofittato della situazione a suo vantaggio.

Ma tornando alle indagini. I primi sospetti ricadono su Guido, fidanzato della donna, ma questa si rivela una falsa pista.

Cecilia, insieme al fidanzato e alla cognata, ipovedente, aveva messo in piedi una Fondazione per fornire ausilio a tutte quelle persone con disabilità.

Ad aggredire Cecilia era stata proprio la cognata, che di fatto scopriamo non essere cieca quando la vittima era ancora in vita, diversamente da quanto da lei dichiarato. Le due donne avevano avuto uno screzio per via della Fondazione e, durante una colluttazione, Cecilia aveva battuto la testa per poi prendere l’auto e scappare via. Probabilmente durante la guida ha avuto un malore, dovuto proprio al colpo che aveva subìto, ed è finita fuori strada perdendo la vita.

Carlo, il fidanzato di Bianca (Giorgia Surina), intanto, vorrebbe fare il grande passo chiedendo alla donna di sposarlo, ma Tommasi non crede alla sua buona fede dopo averlo visto parlare affettuosamente con una ragazza bionda, che scopriamo poi essere la sua sorellastra.

L’equivoco, dunque, viene risolto, ma Tommasi, in effetti, non aveva tutti i torti: scopriamo infatti che Carlo ha una doppia vita di cui nessuno è a conoscenza, con una donna e una figlia che lo attendono in Sicilia, dove lui si sta appunto recando…

Don Matteo 9 – Streaming Rai della nona puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.