Sconosciuti, anticipazioni dal 10 al 14 marzo 2014

[adsense]Sconosciuti, il nuovo programma prodotto dalla Stand by Me in onda tutti i giorni alle 20:15 su Rai3  ha in serbo grandi emozioni per la prossima settimana. Sconosciuti è il programma cult di Rai3 che racconta ogni sera la storia di uno di noi. Una storia qualunque, una storia unica. La tua storia, le tue scelte, il tuo viaggio alla ricerca della felicità.

 

Lunedì 10 marzo – La storia di Angelo e Rita – una vocazione mancata

Lasciare tutto e seguire il Signore, è proprio quello che Angelo Riccitelli, in giovane età, decide di fare: entrare in seminario per diventare prete. La storia con Rita Eramo, era sbocciata in tenera età, i due si conoscono fin da piccoli, frequentano insieme la parrocchia di Avezzano (AQ) e si dedicano ad attività di volontariato. A malincuore Rita appoggia la scelta di Angelo, ma durante il periodo di clausura, lui si accorge che il pensiero di Rita si fa sempre più incessante, incombente al punto da fargli cambiare di nuovo la rotta della propria vita. Prendere una decisione in questi casi è piuttosto difficile, ma ora Angelo e Rita si sono promessi per sempre amore eterno.

[adsense]

 

Martedì 11 marzo – La storia di Giuliano e Desiree ambientata nel mondo del cinema

 

Giuliano Bertolini fin dall’età di 7 anni ha perseguito un sogno e una passione: fare il proiezionista al cinema, donando emozioni ed emozionandosi ogni volta che la magia della pellicola entrava in funzione. Adriana Simonetti si è innamorata di lui ascoltando solo la sua voce e dopo essersi conosciuti, non si sono mai più lasciati. Desiree la loro figlia, è cresciuta col papà nella cabina di proiezione del cinema di Terni e anche lei subirà quel fascino dal sapore antico, ma i tempi sono cambiati e quel mestiere ormai non esiste più … padre e figlia dovranno reinventarsi. 

 

Mercoledì 12 – La storia di Enrica e Alberto

 

Enrica Errìu e Alberto Sanna sono sposati da 18 anni e vivono a Selegas (CA). Enrica è una maestra elementare mentre Alberto è nato e cresciuto in farmacia.  Lei trascorre l’adolescenza in Piemonte, fino a quando suo padre non decide di ritornare in terra natìa ed è così che tutta la famiglia Errìu si trasferisce in Sardegna. Enrica e Alberto quindi si conoscono e si innamorano perdutamente e dovranno affrontare non pochi ostacoli per diventare genitori, ma tra complicazioni e paure, sono nati Alessandra e Daniele e la famiglia può dirsi così al completo.

 

Giovedì 13 – La Storia di Marco e Adela

 

Folgorato dalle acrobazie degli attori nei film d’azione, Marco Lentini decide che nella vita vuole fare proprio lo stuntman e ci riesce con grande stupore dei genitori che immaginavano per lui una professione meno pericolosa. Adela Stranska, dal canto suo viene educata invece alla rigida disciplina del pattinaggio sul ghiaccio e dalla Cecoslovacchia approda a Roma per uno spettacolo itinerante.

 

Marco e Adela, si conoscono proprio sul palcoscenico e sotto le luci della ribalta si innamorano e fanno coppia fissa in molte occasioni ed esibizioni, ma si sa che il mondo dello spettacolo non ripaga a sufficienza, i due decidono quindi di trasferirsi a Rush in Germania dove possono esercitare il lavoro che hanno sognato di fare fin da piccoli.

 

Venerdì 14 marzo – La Storia degli sportivi Claudia e Giuseppe

 

L’agonismo e la voglia di individuare i propri limiti per mettersi costantemente alla prova, ha caratterizzato Claudia Solari e Giuseppe Caporasi fin da piccoli. Entrambi infatti hanno praticato sport in cui la componente adrenalinica è predominante: l’alpinismo, lo sci, l’arrampicata, l’equitazione raggiungendo anche vette e traguardi prestigiosi.

[adsense]

 

Claudia e Giuseppe si conoscono così grazie ad una passione in comune, quella per i cavalli e da quel primo incontro non si sono mai più separati. Hanno imparato a considerare questi valorosi animali non più come strumenti da gara, ma come compagni di viaggio per i quali progettano di costruire una grande e ben fornita scuderia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.