“Don Matteo 9”: trama ottava puntata del 6 Marzo e streaming Rai

“Don Matteo 9”: trama ottava puntata del 6 Marzo e streaming Rai

“Don Matteo 9”: trama ottava puntata del 6 Marzo e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 6 Marzo, è andata in onda su RaiUno l’ottava puntata della nona inedita serie della fiction “Don Matteo“, che ancora una volta vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama dei due episodi, intitolati “Questione di priorità” e “La scelta“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la nona puntata andrà regolarmente in onda giovedì 13 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 9×15 “Questione di priorità”.

I carabinieri, come sempre aiutati da Don Matteo (Terence Hill), si occupano del caso di una donna, il cui corpo viene rinvenuto privo di vita nell’azienda di sua proprietà, dopo un litigio con una sua dipendente.

La prima ad essere sospettata è proprio la dipendente, perchè licenziata dopo aver appreso di essere incinta.

Ma la donna sembra essere innocente, dunque le indagini si concentrano sul figlio della vittima, appena rientrato in Italia, che aveva una serie di problemi economici.

Ma anche questa si rivela una falsa pista, perchè Don Matteo scopre che ad uccidere la donna è stato un ricercatore del laboratorio d’analisi per la quale entrambi lavoravano, che aveva avuto una discussione con la vittima perchè questa voleva intralciare la sua ricerca.

Cecchini (Nino Frassica), intanto, è costretto a imparare un’arte non proprio virile: si ritrova infatti a ricamare insieme a Natalina (Nathalie Guettá) per un evento di beneficenza organizzato a Spoleto.

Tommasi (Simone Montedoro), invece, si vede invadere casa da due amiche di Lia (Nadir Caselli), arrivate a Spoleto per un addio al nubilato. Una di queste sembra provare una certa attrazione nei confronti di Tommasi, suscitando la gelosia di Lia.

Laura (Laura Glavan), finalmente rientrata a Spoleto, si gode la piccola Ester (Letizia Arnò) e decide di trovarsi un lavoro, impresa che si rivela più difficile del previsto…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 9×16 “La scelta”.

Don Matteo e i nostri si occupano del caso che riguarda un medico, che viene ritrovato in fin di vita. La vittima sosteneva sua figlia nella scelta di portare avanti la sua gravidanza nonostante fosse malata di tumore ma, per non recare danni al feto, doveva sospendere le sue cure.

Si pensa dunque che l’aggressione subìta possa essere legata a questo, e difatti il primo sospettato è proprio il marito della donna, contrario alla scelta della moglie di sospendere le cure contro il tumore.

Ma Don Matteo si rende conto che la pista che stavano seguendo era fuorviante: ad aggredire l’uomo, infatti, è stata un’infermiera che in passato era stata paziente di quel medico ma che, dopo l’intervento, aveva perso la possibilità di avere figli. La donna non gli aveva mai perdonato questa cosa e così, dopo aver dato di matto, ha sfogato la sua rabbia aggredendo l’uomo.

La donna viene arrestata, ma scrive una lettera a Don Matteo per ringraziarlo: non potrà mai stringere tra le braccia un suo bambino, ma con le sue parole è riuscito a infonderle speranza perchè, nonostante questo, la sua vita non è finita, così come il suo desiderio di poter essere madre un giorno.

Laura, intanto, non essendo riuscita a trovare un lavoro decide di riprendere gli studi per potersi diplomare.

La ragazza si preoccupa nel vedere che Tomas (Andres Gil) nell’ultimo periodo è particolarmente assente, per cui decide di seguirlo scoprendo che il ragazzo, in realtò, sta aiutando un uomo anziano a ricostruire il suo aereoplano. Ma Tomas è troppo orgoglioso per far trapelare con chi gli sta attorno questo suo lato sensibile, benchè Laura gli faccia notare che ormai tutti hanno capito quanto in realtà sia un bravo ragazzo.

Tommasi e Lia, intanto, vengono coinvolti nella recita dell’asilo della piccola Martina (Emma Reale), che porta in scena un “Romeo e Giulietta” decisamente rivisitato.

La recita viene organizzata da Cecchini e, per i ruoli di protagonisti, vengono scelti Lia e Severino (Giuseppe Sulfaro). Al momento della prima, però, Severino resta senza voce e così Tommasi lo rimpiazza.

La recita è un vero successo e, nei panni di Romeo e Giulietta, Tommasi e Lia si scambiano un bacio che appare ben molto più intenso di un semplice bacio di scena… mentre Bianca (Giorgia Surina), visibilmente infastidita, se ne resta a guardare…

Don Matteo 9 – Streaming Rai dell’ottava puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.