Amici 13, daytime del 5 marzo 2014: giornata di duetti, il migliore tra Deborah e Nick

Amici 13, daytime del 5 marzo 2014: giornata di duetti, il migliore tra Deborah e Nick

Amici 13, daytime del 5 marzo 2014: giornata di duetti, il migliore tra Deborah e NickLuca Zanforlin riepiloga gli allievi che hanno già ottenuto l’accesso al serale e indossano la maglia verde: il ballerino Oscar, la band Dear Jack, la cantante Deborah, la band Carboidrati, la cantante Miriam, il rapper Denny, la crew Knef, il latinista Vincenzo e la ballerina Federica. Rudy incontra i cantanti in sala relax, ricorda loro nuovamente (e lo si vede nell’rvm) i grandi artisti con i quali duetteranno, chiede agli allievi cosa abbiano provato nel sentire quei nomi: Miriam non ha trattenuto le lacrime, Pasquale dice semplicemente che vuole duettare con Renato Zero!

I duetti odierni sono formati da Nick e Deborah, Sara e Carboidrati e Paolo e Miriam, i cantanti vanno subito in sala musica per provare il brano scelto, quindi si esibiscono davanti all’insegnante e a Vincenzo Campagnoli; i primi a cantare sono Paolo e Miriam, non dicono a Rudy il titolo del brano, ma dalle prime note si evince che si tratta di “Solo per te”; tocca a Deborah e Nick, scelgono “Yesterday” proposta da Nick, Deborah in confessionale dice che l’ha emozionata cantare con lui, la sua voce “si distingue” mentre l’allievo si è trovato “molto dentro quella parte”, poiché loro due stavano raccontando “una storia”; terzi e ultimi sono Carboidrati e Sara, cantano “Ragamuffin” proposto da lei, al termine la cantante ha da ridire con il leader della band, perché non la guardava negli occhi.

[adsense]

Zerbi chiede a ciascuno un voto reciproco, Paolo darebbe 10 a Miriam, lei 8 e l’insegnante è sostanzialmente d’accordo; Pasquale darebbe 9 a Sara e così farebbe lei (Rudy non è dello stesso avviso); Nick darebbe infine 10 a Deborah e così farebbe anche lei nei suoi confronti (Zerbi si dice “non d’accordo fino in fondo”).

E’ il momento del verdetto, a Rudy il duetto che è piaciuto di più è quello di Nick e Deborah aggiungendo che secondo lui quest’ultima “ha fatto la differenza”, il peggiore è quello di Pasquale e Sara; l’insegnante non ha reputato giusta la scelta del pezzo e rivolgendosi ai due allievi dice che Pasquale “ha sperimentato e lavorato”, mentre Sara ha scelto un pezzo che non la faceva lavorare vanificando tutto. Pur apprezzando le qualità della cantante, Rudy le annuncia che, essendo risultata la peggiore e non ancora in maglia verde, dovrà affrontare la prova del semaforo.

Si rivedono i momenti dello speciale del sabato che hanno decretato l’ingresso di Federica al serale, la ballerina esprime le proprie reazioni a caldo ancora in accappatoio dopo la prova della piscina voluta da Alessandra Celentano; Federica afferma di “stare sulle nuvole”, ha provato un’emozione indescrivibile quando ha visto il verde e ha pensato a tutte le persone che credono in lei, a cominciare dai suoi genitori. Al serale spera di condividere questa gioia anche con Giacomo e Christian che ancora non indossano la maglia verde.

Prosegue l’interrogazione di canto applicato di Grazia Di Michele, è la volta di cinque altri cantanti. Il primo che si offre è Alessio T., l’insegnante gli pone una domanda sulle “emozioni nel canto”, la risposta la soddisfa e invita l’allievo a cantare “Sere nere” molto arrabbiato. Voto 8.

E’ il turno di Sara, Grazia le chiede cosa distingue la voce cantata da quella parlata, risposta esatta dell’allieva, la docente vuole sentire “Dedicato” un po’ cantato e un po’ parlato. Voto 7 ½; Sara è contenta perché finalmente con Grazia è riuscita a sbloccarsi. Si passa ad Alessio dei Dear Jack, Grazia gli fa una domanda sull’”atteggiamento sorridente” poi annuncia “un trappolone” per il quale, se risponde esattamente, assegnerà “un votone”; l’allievo sbaglia la risposta, Grazia gli fa cantare “We are the world” in tono chiaro e verso la fine in tono scuro. Voto 8.

E’ la volta di Giada, le viene chiesto quali siano tra le cinque vocali quelle che danno origine a tre suoni differenti e poi la Di Michele le chiede di cantare “Breaking ball” facendo attenzione a far capire “durante le vocali cosa succede”, voto 8. L’ultima ad essere interrogata è Miriam, Grazia le chiede quali siano gli elementi vocali a disposizione per fare un proprio stile personale, glieli fa scrivere alla lavagna e poi le chiede di usarli sul brano proposto a cappella “Come si cambia”. Voto 8. A fronte di questa interrogazione (e di quella con gli altri cantanti), il peggiore è Nick con 7 che riceve una simpatica bacchettata sulle mani; i vincitori, coloro che hanno ottenuto 8, si sfidano nell’esercizio dello swing, chi sbaglia andrà fuori.

[adsense]

Uno dopo l’altro i cantanti escono dalla competizione, restano Deborah e Miriam, la prima commette un errore, vince quindi Miriam che come premio può baciare l’insegnante. Domani sarà puntata di semafori. Chi avrà l’accesso al serale e chi invece dovrà abbandonare la scuola?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.