Fiction: “Braccialetti Rossi 2”, anticipazioni sulla trama della seconda serie

Fiction: “Braccialetti Rossi 2”, anticipazioni sulla trama della seconda serie

Fiction: “Braccialetti Rossi 2”, anticipazioni sulla trama della seconda serie

Domenica 2 Marzo si è conclusa su RaiUno la prima stagione di “Braccialetti Rossi“, con un finale che è riuscito a commuovere ed emozionare un po’ tutti, come del resto tutta la serie (qui la trama e il video streaming Rai per poter rivedere la puntata).

E a dimostrarlo sono i  7.231.000 spettatori che hanno seguito l’ultima puntata, rimasti davanti al teleschermo per seguire le vicende di Leo (Carmine Buschini), Cris (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), Vale (Brando Pacitto), Toni (Pio Luigi Piscicelli)… ma anche per sperare di rivedere Davide (Mirko Trovato) e, sopratutto, per il tanto atteso risveglio di Rocco (Lorenzo Guidi) dal coma.

Il tutto con quella semplicità e quella leggerezza che, nonostante i temi delicati affrontati, la fiction è riuscita a mantenere sin dalla prima puntata e che, nonostante tutto, è sempre riuscita ad emozionare e coinvolgere.

[adsense]

Una serie fatta non solo di parole, ma anche di sguardi e di piccoli gesti che, talvolta, sono riusciti a trasmettere più di quanto le parole riuscirebbero a fare con la stessa intensità.

Una serie che, a differenza di altre, abbandona i classici clichè per sbatterci in faccia la realtà, una realtà che difficilmente vediamo da così vicino o che cerchiamo di non vedere da così vicino, e che in sole sei puntate è riuscita a trattare temi di ogni tipo: non solo la malattia, che è e resta la principale protagonista, ma anche temi riguardanti l’amicizia, la famiglia, l’amore, la morte, l’abbandono e quant’altro. Una fiction in grado di darci degli insegnamenti, di infondere coraggio e speranza, talvolta in maniera reale talvolta in maniera surreale, ma questo non importa perchè, in entrambi i casi, lo fa in maniera così tenera e delicata da farlo sembrare quasi realistico in ogni caso.

Una seconda stagione di “Braccialetti Rossi” era già prevista e, come vi abbiamo annunciato in un precedente articolo (che potete trovare qui), sarà girata sempre in Puglia, vedrà confermato tutto il cast e sarà trasmessa nel 2015.

Ma cosa succederà nella seconda serie? Sono in tanti a chiederselo, ansiosi di sapere cosa ne sarà adesso dei loro beniamini ora che sono usciti dall’ospedale, o almeno una parte.

Noi siamo in grado di darvi qualche anticipazione. “Braccialetti Rossi”, infatti, come più volte ribadito, è la versione italiana della serie catalana “Polseres Vermelles“, trasmessa dalla tv spagnola TV3 Televisio de Catalunya, e creata da Albert Espinosa e Pau Freixas. Serie che conta già due stagioni, entrambe già andate in onda, e che ne ha in preparazione una terza.

Sulla base della serie catalana, dunque, possiamo tirare alcune somme e vedere cosa accadrà nella seconda serie.

Teniamo a precisare, però, che quelle che vi diamo sono le anticipazioni prese dalla versione catalana e, per quanto la versione italiana della fiction si sia attenuta molto alla serie originale, ha apportato anche qualche piccola modifica. Di conseguenza, queste stesse anticipazioni non vanno prese proprio alla lettera. I nomi dei nuovi personaggi introdotti nella seconda serie, inoltre, sono quelli originali, quindi anche in questo caso, ammesso che ci siano anche nella versione italiana, potrebbero essere differenti.

La seconda serie potrebbe essere ambientata uno o due anni dopo. Rocco è stato dimesso, mentre Leo attende l’esito di un ultimo esame per ottenere il nulla osta.

In tutto quel tempo Leo non ha più avuto contatti con i braccialetti rossi, fatta eccezione con Toni, che si reca spesso in ospedale per raccontare ai bambini le “gesta” dei braccialetti rossi.

Cris e Leo, nel frattempo, si sono lasciati e adesso lei ha un nuovo ragazzo, mentre Vale cerca di vivere una vita normale fuori dall’ospedale e lontano dai braccialetti. Ci sarà anche Davide che, come vi abbiamo già annunciato in un precedente articolo (che potete trovare qui), tornerà sotto forma di fantasma. E l’unico che riuscirà a “comunicare” con lui sarà proprio Vale.

Dopo l’esame a cui si è sottoposto, Leo apprende che non può ancora lasciare l’ospedale. A dividere la camera con lui c’è adesso Rym, una giovane ragazza malata di cancro al seno.

Vale viene sottoposto ad alcune visite e, di conseguenza, si ritrova in ospedale. E qui reicontra Leo, benchè i loro rapporti saranno inizialmente un po’ tesi.

Cris, invece, verrà colpita da un attacco d’ansia e così, anche lei, si ritroverà di nuovo in ospedale. Qui rivede Leo e si rende conto di essere ancora innamorata di lui. Ma Leo, nel frattempo, stringe un forte rapporto con Rym.

Nicola, intanto, avrà un altro attacco di cuore che lo porterà, questa volta, alla morte, non prima di aver fatto promettere a Leo che farà il possibile per riunire i braccialetti rossi come un tempo.

Per l’anniversario della morte di Davide, intanto, Toni fa il possibile per far reicontrare tutti i braccialetti nel cimitero in cui è sepolto il loro amico.

[adsense]

In ospedale ritornerà a sorpresa anche Alina, la ragazza che, secondo Toni, è un angelo.

Per il compleanno di Leo, Alina fa al ragazzo un regalo molto speciale: gli mostra come sarebbe stata la sua vita se non fosse mai stato malato, dunque con i capelli, con la gamba e in perfetta salute. Ma, allo stesso tempo, gli fa notare che, se non fosse stato per il cancro, non avrebbe mai conosciuto Nicola e, di conseguenza, non avrebbe mai creato il gruppo dei braccialetti rossi. E la sua vita, dunque, sarebbe stata molto diversa.

Leo deve decidere se questa presunta vita, libero dalla malattia e apparentemente felice, possa essere quella che vuole veramente. Stanco della malattia, Leo decide di seguire questa strada e scappa dall’ospedale, rifiutando dunque ogni cura.

Ma i braccialetti faranno il possibile per trovarlo e per convincerlo a ritornare in ospedale.

Nella seconda serie subentrano dei nuovi personaggi. Oltre a Rym, infatti, ci sono anche Eva (compagna di stanza di Cris), una ragazza molto scaltra ed enigmatica che avrà una forte influenza su Cris; Dani, un ragazzino colpito da una malattia che impedisce alle sue ossa di crescere; Lucas, un ragazzo dalla corporatura molto fragile; Marion, un ragazzino con dei problemi respiratori, costretto ad andare sempre in giro con una maschera d’ossigeno.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai e per le schede dei protagonisti della fiction “Braccialetti Rossi” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.