Masterchef Italia 3, cucina stellata per Enrica, Almo e Salvatore. Eliminato…

masterchef_crippaCi siamo, la nuova prova in esterna va in scena. Federico è finito già al duello con il grembiule nero mentre gli altri dovranno affrontare la prova a singoli.

I giudici di Master Chef danno il benvenuto ad Alba ai concorrenti che possono conoscere il giovane chef stellato Enrico Crippa.

[adsense]

Sarà lui ad accogliere i tre nella sua cucina per affidare loro tre piatti: il piatto assegnato a Enrica è un dessert a base di verdure e frutta, Almo avrà a che fare con il merluzzo mentre Salvatore con l’agnello.

I tre ricevono consigli, scossoni, qualche sgridata ma alla fine riescono a portare a termine il servizio. Sarà lo chef Crippa a decidere chi si è aggiudicato la gara salvandosi e arrivando in finale.

I particolari hanno permesso ad Almo di vincere la prova in esterna e il nostro barese non solo è contentissimo ma l’emozione lo porta quasi a piangere.

Tornati in studio ci aspetta Federico in versione Padre Pio (come ha detto Enrica). Il nostro dottorino fa il resoconto della sua vita e pensa alla vittoria di Masterchef come qualcosa che può cambiargli la vita e dargli quella felicità e leggerezza che non ha mai assaggiato.

In 25 minuti i nostri aspiranti chef dovranno creare un piatto con una serie di avanzi. Chi perderà si scontrerà con Federico. Ai 3 ragazzi si unisce Bruno Barbieri che cucina in metà tempo un piatto buonissimo con bucce di patate, porri, scarti di pesce e fegatini di pollo.

[adsense]

Enrica e Salvatore non hanno convinto i giudici che alla fine optano per la zuppa. Enrica è la seconda semifinalista e Salvatore finisce allo scontro con Federico. Il duello è a base di salsiccia. A questa si aggiungono 3 ingredienti che estraggono da una scatola in cui possono solo inserire la mano.

I giudici si trovano in difficoltà mentre Federico e Salvatore hanno paura di perdere chi per un motivo, chi per un altro ma alla fine è il simpatico e “casereccio” napoletano che deve lasciare quasi alla fine. Cracco ha parole belle per lui, i compagni si commuovono e anche Salvatore ci saluta in lacrime.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.