Il giudice meschino, Luca Zingaretti in coppia con la moglie Luisa Ranieri prova a scrollarsi di dosso Montalbano

Il giudice Meschino, Luca Zingaretti in coppia con la moglie Luisa Ranieri prova a scrollarsi di dosso Montalbano

Il prossimo 3 e 4 marzo 2014 Luca Zingaretti torna in prima serata Rai Uno non con Il commissario Montalbano bensi con Il giudice meschino in coppia con la moglie, per la prima volta, Luisa Ranieri, in questa fiction in due parti Zingaretti interpreta un personaggio che non manca certo di chiaroscuri ma soprattutto prova a scrollarsi un pò di dosso, almeno momentaneamente, il personaggio di Montalbano che a lungo andare, come spesso accade a tanti attori, può stare un pò stretto.

Prima di leggere il libro di Mimmo Gangemi (da cui tratta la miniserie), non ero sicuro di voler interpretare un altro investigatore espresso da una terra del sud infestata da una delle malavite più potenti del mondo. Il libro e la presenza del regista Carlo Carlei lo hanno convinto e Zingaretti si è calato nei panni di Alberto Lenzi, giudice meschino, nel senso siciliano del termine cioè, spiega l’attore, poveraccio, uno che ha smesso di pensare alla sua vita.

[adsense]

Di certo gli ascolti saranno altissimi già solo per la presenza di Zingaretti amatissimo ormai dal pubblico e proprio per questo scrollarsi da Montalbano sarà difficilissimo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.