Cinemag, la nuova serie di appuntamenti sul mondo del cinema di Rai Movie

Cinemag, la nuova serie di appuntamenti sul mondo del cinema di Rai Movie

A partire dal 27 febbraio, ogni giovedì alle 23.10, riparte su Rai Movie il magazine settimanale Cinemag – Ieri Oggi Domani, che racconta in 21 puntate passato, presente e futuro del grande cinema: dai set ai festival, dallo schermo all’industria cinematografica, passando per l’immaginario che questa produce.

Nella prima puntata interviste, materiale di repertorio e spezzoni di celebri film condurranno i telespettatori nel mondo delle dive: dagli incontri hollywoodiani del grande fotografo Gianni Borzacchi – che svelerà i segreti di celebri attrici come Liz Taylor, Grace Kelly e Audrey Hepburn – alle giovani dive di oggi come Alessandra Mastronardi, scelta da Woody Allen per To Rome with love, fino alla diva-beniamina dei bambini, Peppa Pig. Primo piano inoltre sul ritratto dell’“antidiva”, Anna Magnani, con il monologo teatrale Solo Anna di Lidia Vitale e sul film Amori elementari per la regia di Sergio Basso, con Cristiana Capotondi e le giovani Rachele Cremona e Anna Potebnya.

 

[adsense]

La supermodella e attrice francese, Laetitia Casta parlerà invece della sua ultima interpretazione cinematografica  Una donna per amica di Giovanni Veronesi.
Come nella passata stagione, non mancheranno le recinzioni di Jonny Palomba e gli approfondimenti di Federico Pontiggia sui temi delle puntate.

Cinemag – Ieri Oggi Domani è un programma di Rai Movie, scritto da Gida Salvino per la regia di Carla Bettoni e Gianluca Russo.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.