Fiction: "Fuoriclasse 2", dal 10 Marzo su RaiUno la seconda serie con Luciana Littizzetto

Fiction: "Fuoriclasse 2", dal 10 Marzo su RaiUno la seconda serie con Luciana Littizzetto

Così come recitavano i promo di RaiUno in queste serate, dopo la conduzione della 64° edizione del Festival di Sanremo al fianco di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto tornerà dietro la cattedra scolastica con la seconda inedita serie della fiction “Fuoriclasse“, composta da quattro puntate, in onda da lunedì 10 Marzo su RaiUno.

Continuano le vicende della professoressa d’italiano Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto), la cui vita viene sconvolta, oltre che dalle consuete problematiche dei suoi alunni e da quelle del liceo Caravaggio, dall’esperienza travolgente della maternità tardiva.

La Passamaglia diventerà, quindi, mamma, dopo una gravidanza tormentata, e la scena del parto sarà davvero realistica poichè per rappresentarla sono state scelte due ostetriche reali. E così Isa darà una bambina al tenero professor Vivaldi (Fausto Sciarappa), che intanto in questa nuova serie risentirà la sua ex moglie.

[adsense]

Ma Isa non riesce a fare a meno della scuola e dei suoi alunni, quindi ecco che la vediamo continuare a sostenere Marco Soratte (Angelo Donato Colombo), che è rimasto solo e deve prendersi cura di se stesso, ad occuparsi di un bullo e del ragazzino di cui si approfitta, e ad aiutare uno studente che non vuole deludere suo padre.

Suo figlio Michele (che quest’anno non verrà più interpretato da Lorenzo Vavassori, bensì da Andrea Arcangeli), invece, perde la testa per Aida, un’alunna di Isa, e mentre quest’ultima cercherà di scoprire quale sia il segreto che la ragazza nasconde… scopriamo che si tratta di una ragazza di religione musulmana.

A scuola arriva anche il nuovo preside, Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati), che a tutti sembra finalmente un uomo in gamba per la guida del liceo Caravaggio. E infatti il nuovo dirigente, dopo un’indagine a tappeto e qualche giorno di riflessione, sceglie come collaboratrice la persona che gli sembra amare la scuola più di tutti: quest’anno, dunque, la professoressa Passamaglia otterrà l’incarico di vicepreside.

Isa accoglie questa nomina come se si trattasse di un disguido: lei di supplenze e circolari non ne sa nulla, è la persona sbagliata al posto sbagliato. E, per la prima volta nella storia, Lobascio (Ninni Bruschetta) è d’accordo con lei: risentito, l’ex vicepreside tiene d’occhio il nuovo preside e si convince subito che quest’uomo ha qualcosa di strano. E forse non ha tutti i torti…

[adsense]

Quest’anno, inoltre, conosceremo la nuova professoressa d’inglese, interpretata da Giulia Bevilacqua, e l’insegnante di scienze che sostituirà Filippo Gunardo (Roberto Citran), interpretato da Ettore Bassi.

La fiction, prodotta da ITV Movie in collaborazione con Rai Fiction, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, vede nuovamente alla regia Riccardo Donna.

Nel cast, insieme agli attori sopra citati, anche Neri Marcorè, Gisella Burinato, Michele Di Mauro, Germana Pasquero, Vito, Davide Lorino, Barbara Tabita, Benedetta Cimatti, Roberto Gudese, Matilda Anna Ingrid, Lutz, Gianandrea Muia, Gianluca Viola, Gioele Borgia, Filippo Brussino, Barbara Mattavelli, Alma Noce, Simona Tabasco e Irene Ferri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.