“Madre, aiutami”: trama terza puntata del 7 Febbraio e streaming Rai

“Madre, aiutami”: trama terza puntata del 7 Febbraio e streaming R

Ieri sera, venerdì 7 Febbraio, è andata in onda su RaiUno la terza e penultima puntata della nuova fiction “Madre, aiutami“, miniserie televisiva in quattro puntate che vede protagonista Virna Lisi nei passi di una suora, Germana, che dalla fede trae la forza per combattere le sofferenze e il dolore dei più deboli e che crede fortemente nel valore della verità e della giustizia (qui la preview della fiction).

La sua vita viene sconvolta quando viene a sapere che cinque delle sue consorelle, partite per una missione in Africa, sono state uccise. Un caso, questo, che porterà alla scoperta di verità sempre più scomode, traumatiche e nascoste. Chi ha ucciso le sue consorelle e perchè?

[adsense]

Qui di seguito ecco una breve trama della terza puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quarta ed ultima puntata andrà regolarmente in onda venerdì 14 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Madre, aiutami”: Terza puntata.

Nel convento guidato da Suor Germana (Virna Lisi), la sorella più anziana viene trovata priva di vita nella sua stanza.

Tutto farebbe pensare ad una morte per cause naturali, ma Suor Germana non ne è affatto convinta e anzi pensa che si tratti di un nuovo anello della catena di efferate violenze che dall’Africa giunge ormai fino a Roma.

La piccola Mikila (Sylvia Sali) ne conferma i sospetti, ma Suor Germana non trova alcun aiuto, nè in Vaticano nè al convento: tutti gli voltano le spalle, probabilmente il Vaticano ha qualcosa da nascondere e le insistenti indagini e pressioni di Suor Germana stanno diventando sempre più scomode.

Tant’è che il colpo più basso arriva quando alla suora le viene pure tolto l’incarico di madre superiora.

Suor Germana, sempre più scoraggiata, non si perde d’animo e cerca di scoprire cosa ci sia dietro, sopratutto dopo aver appreso che il padre di Suor Vera (Mary Petruolo), il professor Molnar (Rodolfo Bianchi), sta mandando avanti in Congo degli affari particolarmente loschi che coinvolgono la sua società, la Itala Woods, e che potrebbero avere a che fare con l’attacco alle consorelle.

Oscar (Alessio Di Clemente), invece, ha capito che il suo incidente era un chiaro invito ad abbandonare la sua inchiesta: probabilmente si stava avvicinando un po’ troppo alla verità e anche lui, suo malgrado, si stava rilevando un elemento scomodo.

[adsense]

Sofia (Elisabetta Pellini, qui la nostra intervista), intanto, scopre di aspettare un bambino da Luca (Alessio Vassallo), mentre l’attrazione tra Suon Vera e Matteo (Emanuele Bosi) si fa sempre più evidente.

Gli uomini di Dominus aggrediscono violentemente Vittorio (Francesco Salvi), fratello di Suon Germana, affinchè dica loro dove si nasconda la piccola Mikila, mentre Suor Germana, con la bambina, si sta recando, senza saperlo, nel convento in cui è nascosta Suor Maria (Pamela Saino, qui la nostra intervista).

Quest’ultima, intanto, continua ad essere tenuta segregata dagli uomini di Dominus e comincia ad avere le prime doglie: da sola e con una emorragia in corso, la giovane donna sta per dare alla luce il suo bambino…

Madre, aiutami – Streaming Rai della terza puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.