“Madre, aiutami”: trama seconda puntata del 31 Gennaio e streaming Rai

“Madre, aiutami”: trama seconda puntata del 31 Gennaio e streaming Rai

Ieri sera, venerdì 31 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della nuova fiction “Madre, aiutami“, miniserie televisiva in quattro puntate che vede protagonista Virna Lisi nei passi di una suora, Germana, che dalla fede trae la forza per combattere le sofferenze e il dolore dei più deboli e che crede fortemente nel valore della verità e della giustizia (qui la preview della fiction).

La sua vita viene sconvolta quando viene a sapere che cinque delle sue consorelle, partite per una missione in Africa, sono state uccise. Un caso, questo, che porterà alla scoperta di verità sempre più scomode, traumatiche e nascoste. Chi ha ucciso le sue consorelle e perchè?

Qui di seguito ecco una breve trama della seconda puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la terza puntata andrà regolarmente in onda venerdì 7 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Madre, aiutami”: Seconda puntata.

Il Vaticano, il ministero degli Esteri e la magistratura indagano sulla tragica vicenda che ha colpito la missione africana di suor Germana (Virna Lisi), a seguito del quale tre consorelle hanno perso la vita.

Suor Germana, intanto, è molto turbata dopo aver appreso che Suor Maria (Pamela Saino, qui la nostra intervista), una delle religiose della missione data per dispersa, è incinta. E’ Suor Vera (Mary Petruolo) a confermarlo: Maria si era unita ai ribelli capeggiati dal dottor Muhindo, allo scopo di proteggere donne e bambini. Suor Maria è stata stuprata dagli uomini di Dominus e aveva scoperto un importantissimo segreto: per questo motivo durante l’attacco alla missione la stavano cercando.

Matteo (Emanuele Bosi), fratello di suor Maria, chiede a Suor Vera, una delle superstiti dell’attentato, di tornare con lui in Africa per cercarla e riportarla a casa.

La donna, segretamente innamorata di lui, si rifiuta, ma gli promette che farà il possibile per aiutarlo. Ne parla dunque con il padre, il professor Molnar (Rodolfo Bianchi), un uomo molto influente sposato con una donna più giovane di lui, Sofia (Elisabetta Pellini, qui la nostra intervista), la quale lo tradisce con il fidato collaboratore del marito, Luca Redi (Alessio Vassallo).

L’uomo si rifiuta di andare in Congo, ritenuto da lui un luogo molto pericolodo, ma promette alla figlia che farà il possibile per aiutare Suor Maria dall’Italia.

Il giornalista Oscar Freddi (Alessio Di Clemente), intanto, è convinto che dietro quell’eccidio si nascondano traffici di armi e interessi locali.

Ne parla dunque con Lucia Cimeca (Vanessa Gravina), il magistrato che cura le indagini. Insieme scoprono che la società di Molnar, la Itala Woods, cura i suoi interessi anche in Congo, proprio dove è avvenuto l’attentato, e appare strano sapere che proprio la figlia di Molnar sia sopravvissuta a quell’attentato. Proseguono dunque le indagini per scoprire se dietro questa faccenda si nasconda qualcosa di più losco.

[adsense]

Durante una visita di Suor Germana a Vittorio (Francesco Salvi), suo fratello, scopriamo il passato della donna: era una ragazza come tante che a sedici anni si era innamorata per la prima volta di un ragazzo, Nunzio, ma questi perse la vita a seguito di una rapina organizzata proprio da suo fratello Vittorio.

Per superare questo dolore, dunque, Germana decise di andare in Africa in missione e qui ha trovato la sua vera vocazione.

Suor Germana viene a sapere dal monsignore che Suor Maria è stata ritrovata dal Vaticano e che adesso si trova in Italia, in un luogo sicuro e segreto.

Gli uomini di Dominus, intanto, cercano di uccidere Oscar, che sta diventando per loro un elemento scomodo, e cercano di rapire, invano, la piccola Mikila (Sylvia Sali) mentre di trova in spiaggia con Suor Germana.

Il finale di puntata ci mostra Suon Maria in una sorta di scantinato, dove un uomo vestito da suora, mentre le taglia i capelli, le chiede dove ha nascosto quello che ha preso a Dominus…

Madre, aiutami – Streaming Rai della seconda puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.