Fiction: “Don Matteo 9”: Trama e Fotogallery

Fiction: “Don Matteo 9”: Trama e Fotogallery

Fiction Don Matteo 9 - Trama e Fotogallery_1

Questa sera, giovedì 9 Gennaio, prenderà il via su RaiUno la nona inedita serie della fiction “Don Matteo“ che, come la precedente, sarà composta da 13 puntate di due episodi l’una (qui la preview della fiction).

Cambiamenti in vista per questa nuova serie, a partire dal cast: dopo otto anni, infatti, quest’anno assisteremo all’uscita di scena di Pamela Saino (qui la nostra intervista), il cui personaggio, Patrizia Cecchini, perderà la vita nel corso di un incidente automobilistico, lasciando il povero Giulio Tommasi (Simone Montedoro) vedovo e padre della piccola Martina, adesso di quattro anni.

[adsense]

Ma veniamo al dunque. Ecco qui di seguito ecco la presentazione della fiction:

” ‘Don Matteo’ si ripresenta al pubblico con il calore di sempre. La ‘grande famiglia’ comprende don Matteo (Terence Hill), i carabinieri Cecchini (Nino Frassica),Tommasi (Simone Montedoro) e poi, in canonica, Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali), ma anche Laura (Laura Glavan), giovane ragazza madre della piccola Ester (Letizia Arnò), ormai cresciuta.

E come in ogni famiglia ci sono gioie, soddisfazioni, ma anche problemi, imprevisti e conflitti da affrontare e risolvere. Lo sa bene don Matteo, il vero punto di riferimento per tutti.

Lo sa bene anche perché quando inizia la nostra nuova serie sono ormai passati due anni da quando Patrizia (Pamela Saino) non c’è più, la moglie del capitano è morta in un incidente stradale.

Per fortuna che accanto a Tommasi e Cecchini c’è stato sempre don Matteo, grazie a lui sono riusciti a superare questo dolore trovando una nuova ragione di vita e quella ragione si chiama Martina (Emma Reale), la figlia che sua moglie aveva dato alla luce un anno prima e ora ha 4 anni.

Si sono tutti stretti attorno alla bambina per farle sentire che la loro è una famiglia felice e unita.

Con l’aiuto di Don Matteo, e nonostante le intromissioni di Cecchini, Tommasi a poco a poco è diventato il padre perfetto riuscendo a sopportare anche la difficile coabitazione con i suoceri.

Oltre alla nascita di Martina la novita della nona serie è la città di Spoleto: in prima puntata troviamo il nostro prete detective a Gubbio separato dai suoi amici carabinieri che sono stati trasferiti entrambi a Spoleto.

[adsense]

Un accorpamento di caserme deciso dall’alto: anche Cecchini e Tommasi hanno dovuto fare i conti con la spending review. Come farà il maresciallo senza Don Matteo, fedele amico e insostituibile partner nelle indagini grazie al suo acume e alla fine abilità di ‘scrutatore di anime’?

Riusciranno a ritrovarsi malgrado tutto e continuare insieme le avventure che durano ormai da tredici anni?”

La fiction, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Monica Vullo, Luca Ribuoli e Jan Michelini, annovera nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Nadir Caselli, Andres Gil, Giorgia Surna, Caterina Sylos Labini, Pietro Pulcini, Giuseppe Sulfaro, Francesco Scali, Astra Lanz, Simona Marchini e Alice Bellagamba (qui la nostra intervista).

Qui di seguito, intanto, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena della fiction.

Don Matteo 9 – Fotogallery

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.