“Don Matteo 9”: anticipazioni prima puntata del 9 Gennaio

“Don Matteo 9”: anticipazioni prima puntata del 9 Gennaio

Domani sera, giovedì 9 Gennaio, prenderà il via su RaiUno la nona inedita serie della fiction “Don Matteo“, che ancora una volta vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill (qui la preview della fiction).

Tanti cambiamenti per questa nuova serie che quest’anno vedrà l’uscita di scena di Pamela Saino (qui la nostra intervista), il cui personaggio, Patrizia Cecchini, perderà la vita nel corso di un incidente automobilistico, lasciando il povero Giulio Tommasi (Simone Montedoro) vedovo e padre della piccola Martina, adesso di quattro anni.

[adsense]

Cambiamenti anche per la caserma di Gubbio che, subendo gli effetti della spendig review, verrà accorpata a quella di Spoleto. Come sempre, poi, non mancheranno gioie, soddisfazioni, ma anche problemi, imprevisti e conflitti da affrontare.

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nei due episodi, intitolati “Un nuovo inizio” e “La seconda moglie“, seguito dal promo.

Vi ricordo che la seconda puntata della fiction andrà regolarmente in onda giovedì 16 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno.

  • Nel primo episodio, intitolato “Un nuovo inizio“: Sono passati due anni dalla tragica morte di Patrizia (Pamela Saino, qui la nostra intervista), causata da un incidente stradale. Per fortuna accanto a Tommasi (Simone Montedoro) e Cecchini (Nino Frassica) c’è sempre stato Don Matteo (Terence Hill), per quanto la caserma di Gubbio, coinvolta nella spending review, è stata accorpata a quella di Spoleto. Don Matteo, intanto, indaga su un caso che sembra coinvolgere un ragazzo molto caro a Suor Maria (Astra Lanz), Tomàs (Andres Gil), che già in passato avuto diversi problemi con la giustizia. In caserma arriva  Bianca Venezia (Giorgia Surina), amica di vecchia data di Tommasi nonché nuova PM, ma fa il suo ingresso anche Lia (Nadir Caselli), giovane ed esuberante nipote di Cecchini…

 [adsense]

  • Nel secondo episodio, intitolato “La seconda moglie“: Laura, la giovane ragazza madre della piccola Ester (Letizia Arnò), decide di andare a convivere. Bianca, intanto,  che all’alba dei trentasette anni sta per sposarsi, viene lasciata al telefono dal suo futuro sposo. Tutto questo mentre Don Matteo indaga sulla morte di un telepredicatore americano…

Don Matteo 9 – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=hZVP7cYfH1M

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.