Masterchef Italia 3 schede e video concorrenti: Beatrice ed Eleonora

Passiamo a due delle concorrenti di questa terza edizione italiana di Masterchef, ovvero Beatrice ed Eleonora. Le due sono proprio all’opposto sia come modo di cucinare che come modo di rapportarsi con gli altri. Logorroica e petulante la prima, educata e schiva la seconda. Chi la spunterà? Conosciamole meglio.

[adsense]

masterchef beatriceLa logorroica Beatrice ha lasciato tutti a bocca aperta presentandosi davanti ai giudici insieme al suo amico Wilson, il suo lievito madre che cura da 4 anni ormai e da cui non si separa mai o quasi.

La 23enne studentessa di Pescara ha convinto i giudici con il suo “semplice” filettino di maiale ma non con le sue parole, troppe per Carlo Cracco che la invita a chiacchierare di meno.

Beatrice ha la passione per la cucina tanto da essersi dedicata al suo studio laureandosi in gastronomia e viaggiando spesso all’estero alla ricerca di nuovi ingredienti e sapori. Oltre a Wilson, Beatrice ama il suo fidanzato, la sua famiglia e la sua vita ma non ha un piatto forte che potrebbe scegliere visto che ama cucinare in base al suo umore. I suoi ingredienti preferiti, manco a dirlo, sono canto e farina mentre per il futuro sogna di essere al centro di un programma televisivo sulla cucina per condividere la sua passione e i suoi “saperi”. 

QUI IL VIDEO della sua presentazione

[adsense]

masterchef eleonoraAgli antipodi, troviamo Eleonora la 35enne gemmologa di Pavia che si dice educata e seria. Le sue radici sono alla base dei suoi piatti anche se lei ama molto rielaborare il tutto in chiave moderna strizzando l’occhio all’arte, un’altra sua passione. E’ proprio quest’ultima a spingerla a rendere belli i suoi piatti e non solo gustosi.

Il suo primo piatto è stata la torta al cioccolato ma da allora si è specializzata  con altri dolci, risotti e Cous cous di pesce.

Nella sua cucina non deve mancare mai cioccolato mentre nel suo futuro vede un’attività legata alla cucina al grido di “l’importante è quello di far godere i propri commensali”. Come chef si da 8 e mezzo, sarà davvero così?

QUI IL VIDEO della sua presentazione

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.