Masterchef Italia 3 scheda e video concorrenti: Almo e Alberto

masterchef italia_almoMancano poche ore al ritorno su Sky Uno della terza stagione di Masterchef. Dopo due puntate di selezioni questa sera finalmente i 20 concorrenti che compongono la masterclass potranno cimentarsi con la loro prima mistery box. Quale sfida li attenderà?

[adsense]

Uno dei favoriti di questa edizione è senza dubbio il 39enne albergatore di Bari, Almo. L’uomo sogna di aprire un ristorante per palati fini accanto al suo albergo di lusso dedicato ai cani e per farlo dovrà raggiungere la finale di Masterchef e aggiudicarsi il premio finale.

Oltre alla moglie, ai suoi bambini e alla vita, Almo ama la cucina, passione che lo zio che lo ha cresciuto gli ha trasmesso sin da piccolo. E’ a dieci anni che Almo, armato di mestoli e pentole, ha creato il suo primo Strudel ed ora eccolo qui pronto a giocarsi il tutto per tutto a base di piatti ricercati e sofisticati a partire dal suo budino di cipolla che presentò alle selezioni e che ottenne il benestare di Barbieri ma non di Cracco.

La sua cucina è semplice, genuina e originale. E’ la moglie che lo ha iscritto al talent e il suo utensile preferito è il frullatore da immersione.

Almo si definisce onesto, estroverso, simpatico e molto determinato ed è convinto di potercela fare. Arriverà fino in fondo?

QUI IL VIDEO con la sua presentazione.

[adsense]

masterchef albertoLa macchietta di questa edizione è sicuramente Alberto, il 68enne cremonese in pensione, che si è presentato davanti ai giudici non solo come chef ma anche come artista e tombeur de femme.

Bastianich è rimasto subito colpito dalla sua vita sessuale ancora molto attiva, o almeno così sembra, con tanto di “paperine” (le sue amiche) al seguito. Questo, più che la sua salamella con tocco di formaggio, hanno convinto il famoso giudice a dire sì.

Durante la sua intervista di presentazione, Alberto ha parlato della sua passione per la cucina, tramandata da generazione nella sua famiglia di pasticceri e biscottai, e dei suoi stati d’animo che influenzano anche la scelta dei suoi piatti.

Le parole d’ordine nella sua cucina sono jazz, vino e brodo che non devono mancare mai mentre il suo sogno è quello di aprire un’osteria con camino con soli posti a sedere. Lui sembra sicuro di riuscire ad arrivare lontano anche perchè come chef si da un bel 10. Riuscirà a superare il primo ostacolo di questa sera?

QUI IL VIDEO della sua presentazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.