10.005.893 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky giovedi 12 dicembre 2013. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.473.454 spettatori con il 9% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Per l’Intrattenimento, una finale-evento per X Factor 2013, che batte ogni record precedente con 1.999.826 spettatori medi e l’8,8% di share per il grande live show al Forum di Assago in onda su Sky Uno HD/+1 e Cielo. Numeri che segnano un record assoluto per Sky Uno e per il talent show targato Sky: in particolare su Sky Uno HD/+1, il programma ha raccolto 1.123.352 spettatori medi e, nella fascia oraria in cui e’ stato trasmesso, X Factor ha fatto di Sky Uno il secondo canale nazionale sul target commerciale con il 7,77% di share. Nella fase finale dello show Sky Uno balza al primo posto con il 10,76% di share. Su Cielo l’ascolto medio della finale e’ stato di 876.474 spettatori medi.
[adsense]
Per il Cinema, il film Viva l’Italia, in onda dalle 15.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience di 117.613 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con la serie documentaristica Affari di famiglia, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 71.502 spettatori medi complessivi.