Dai documentari ai film delle feste, ecco la TV che ci accompagnerà sino a Natale!

Dai documentari ai film delle feste, ecco la TV che ci accompagnerà sino a Natale!
non c'è Natale senza Fantaghirò
non c'è Natale senza Fantaghirò
non c’è Natale senza Fantaghirò

Si avvicina inesorabile il periodo delle festività natalizie: per molti equivale spesso ad oziare davanti la tele godendosi quel relax di cui la vita frenetica di ogni giorno ci priva! Un dubbio persiste: che sia l’ennesimo Natale fatto di repliche delle repliche delle repliche dei soliti Fantaghirò, Sister Act o gli immancabili Goonies? Si, è vero che molti programmi “vanno in ferie” ma fortunatamente non mancheranno novità, esclusive e graditissimi ritorni!

Ritorni attesissimi come quello dei tre giudici più amati/odiati d’Italia: Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri (che da Marzo 2014 sarà anche a Junior Masterchef!)! Masterchef Italia 3 aprirà i battenti il 19 Dicembre su SkyUno, accogliendo nella cucina più seguita ed ambita d’Italia i nuovi aspiranti chef che, con coraggio e determinazione, si sottoporranno al giudizio senza esclusione di colpi dei professionisti del mestiere! Una novità attende, invece, gli amanti della scienza e del cinema: il famosissimo attore Morgan Freeman (recentemente lo abbiamo rivisto in TV vestire i panni del compianto Nelson Mandela nel film “Invictus”) ci condurrà lungo un avventuroso viaggio alla scoperta dell’universo! Si chiama Morgan Freeman Science Show ed andrà in onda su Focus tv da Domenica 15 Dicembre! Sempre su Focus tv dal 17 Dicembre partirà la nuova serie America Sepolta, grazie alla quale faremo la conoscenza di Scott Wolter, geologo forense, alla ricerca di prove e testimonianze legate alla scoperta ufficiale del Nuovo Mondo!

[adsense]

Ma se documentari e reality possono risultare troppo impegnativi e si ha voglia di qualcosa di più leggero da seguire, non mancheranno per i telespettatori fiction e film di Natale in anteprima! Su Canale 5, il 10 ed il 13 Dicembre andrà in onda il dramma miniserie Una Famiglia. La storia della famiglia Adlon e dell’hotel di sua proprietà, una storia lunga quattro generazioni, tra l’ascesa e la caduta del Kaiser Guglielmo II alla caduta del muro di Berlino passando per la follia distruttiva di Hitler e della Seconda Guerra Mondiale.

L’atmosfera natalizia vera e propria, mista a gag e divertimento, si respira nel film che la rete ammiraglia Mediaset propone in Prima Tv Giovedì 12 Dicembre: Il peggior Natale della mia vita, sequel del film “La peggior settimana della mia vita” del 2011. Incontreremo la coppia formata da Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi alle prese con le festività natalizie e con l’immancabile infinita serie di guai che li contraddistingue!

Grande attesa per tutti gli appassionati di astrologia per l’appuntamento annuale con lo Speciale Oroscopo 2014 di Paolo Fox! Tra grafici e suggerimenti delle stelle (ed il motto “Non credete, verificate!”) l’astrologo più seguito d’Italia ci illustrerà cosa hanno in serbo per noi gli astri per il prossimo anno! La data dello Speciale (che una volta andava in onda in prima serata) accorpato da qualche tempo alla trasmissione Mezzogiorno in Famiglia non è stata resa ancora nota…ma ci si può consolare, seguendo le previsioni astrologiche daily di Fox durante la trasmissione I Fatti Vostri, su Rai2.

[adsense]

Punta sulle serie “in costume” Rete4: dopo la decisione di trasmettere le repliche della soap iberica Il Segreto, trasmetterà in esclusiva ed in prima serata la terza stagione di Downton Abbey. Le avventure dell’altezzosa ed aristocratica Lady Mary andranno in onda sulla terza rete Mediaset dal 19 Dicembre con delle sorprendenti new entries nel cast: Paul Giamatti e Shirley Mac Laine!

Per gli appassionati di serie Crime, invece, è quasi d’obbligo seguire The Blacklist (ogni Venerdì su FoxCrime, canale Sky 117): liberamente ispirato al personaggio di Kevin Spacey nel film “I Soliti Sospetti”, il criminale più ricercato dall’F.B.I. Raymond Reddington (detto Red), interpretato magistralmente da James Spader (l’avvocato Shore di “The Practice” e “Boston Legal”), deciderà inspiegabilmente di consegnarsi ai Federali, ma ad una sola condizione: interagire esclusivamente con l’agente Elizabeth Keen (Megan Boone).

Questa è solo una piccola parte delle novità pre-natalizie proposte dalle varie emittenti TV ma, se per molti di voi non può esserci Natale senza le avventure della principessa guerriera interpretata da Alessandra Martinez , ci pensa Mediaset Extra a proporre tutta l’epopea di Fantaghirò da Sabato 14 Dicembre alle 12! Buona Visione a tutti!

Hiyoko.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.