“Una grande famiglia 2”: trama prima puntata del 21 Ottobre e streaming Rai

“Una grande famiglia 2”: trama prima puntata del 21 Ottobre e streaming Rai

Ieri sera, lunedì 21 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della seconda inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, che ancora una volta vede protagonisti i Rengoni, una ricca famiglia del Nord Italia proprietaria di una grande fabbrica di mobili, quest’anno alle prese con l’inaspettata riapparizione del primogenito Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman), da tutti creduto morto a seguito dell’incidente aereo che lui stesso simulato per proteggere se stesso e la famiglia, e con i numerosi misteri e segreti che si celano dietro questo ritorno (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama della prima puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà eccezionalmente in onda giovedì 24 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Una grande famiglia”: Prima puntata.

L’improvviso e inaspettato ritorno di Edoardo (Alessandro Gassman), creduto da tutti morto a seguito dell’incidente aereo, sconvolge la famiglia Rengoni. L’uomo racconta di aver indebitato l’azienda di famiglia in seguito ad alcune operazioni finanziarie ad alto rischio che sono poi fallite, e di essere stato costretto a simulare la propria morte per mettersi al sicuro da persone a cui ha chiesto un prestito di 110 milioni.

Voleva avvisare la polizia, ma si è sentito minacciato nel momento in cui gli uomini ai quali deve il denaro hanno cominciato a inviargli foto dei suoi figli, Tino (Filippo De Paulis) e Valentina (Rosabell Laurenti), dimostrandogli che sarebbero potuti arrivare a loro se non avesse estinto il suo debito.

A quel punto, Edoardo pensò che simulare la sua morte sarebbe stata la soluzione migliore per tutti, così che potesse muoversi più tranquillamente per recuperare il denaro di cui aveva bisogno.

Ernesto, nel momento in cui scopre che Serafina (Piera Degli Esposti) era al corrente di tutto, diventa furioso, deluso per essere stato tenuto all’oscuro di tutto ciò.

Edoardo chiede alla famiglia di mentire ancora per 48 ore, il tempo necessario per recuperare i soldi: è infatti in corso un’operazione finanziaria in Asia che gli permetterà di recuperare il restante denaro. Una volta chiusi i conti con gli uomini a cui li deve potrà tornare alla propria vita.

All’iniziale gioia, però, si mescolano confusione e smarrimento. Dopo quanto successo, infatti, la famiglia fatica a fidarsi di Edoardo: l’unica ad appoggiarlo e a mostrargli fiducia è Eleonora (Stefania Sandrelli).

La figlia Valentina si mostra scostante nei confronti del padre, a stento riesce a guardarlo dritto negli occhi, mentre il piccolo Tino si mostra molto preoccupato, specialmente dopo aver fatto la conoscenza di Diego (Adriano Battistoni), l’inquietante uomo misterioso che ha aiutato Edoardo a fingere la sua morte.

Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), pur essendo felice che suo fratello sia ancora vivo, teme per il suo amore con Chiara (Stefania Rocca), che, sempre più confusa, comincia a sfuggirli e continua a mantenere il segreto sulla sua gravidanza. Edoardo, inoltre, non può far a meno di notare gli evidenti cambiamenti di Chiara: da “vamp” e donna abitutata a vivere nel lusso, infatti, si è riappacificata con Eleonora e ha deciso di lavorare e di diventare più autonoma indipendente.

Nicoletta (Sarah Felberbaum), intanto, affronta l’imminente matrimonio con Ruggero (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) con insicurezza e nervosismo, tanto da sfogare il suo stato d’animo sul povero fidanzato. Le continue incomprensioni con la madre di Ruggero, poi, non alleviano di certo la tensione.

Resasi conto di aver sbagliato, Nicoletta raggiunge il fidanzato durante una riunione di lavoro: alla plateale dichiarazione d’amore, segue una notizia che lascia Ruggero esterefatto: aspettano un bambino.

Nicoletta è preoccupata e teme di non essere pronta per un passo del genere, ma l’entusiasmo del fidanzato riesce a riportare la serenità.

Ernesto, invece, comunica ai suoi dipedenti che la cassa integrazione è finita. Tra questi c’è anche Davide (Flavio Pistilli), il ragazzo che Nicolò (Luca Peracino) ha conosciuto lavorando in fabbrica.

E a proposito di Nicolò. Laura (Sonia Bergamasco), trasferitasi definitivamente alla villa, fa ancora fatica ad accettare l’omosessualità di suo figlio, che intanto ha pure deciso di andare a vivere con Davide e, in un momento d’intimità, trova il coraggio di fare outing con suo nonno.

Già preoccupato per la sua situazione con Chiara, Raoul deve anche fare i conti con l’abbandono di Martina (Valentina Cervi) e con il rischio di poter perdere l’affidamento di Salvatore (Simone Abdel Gayed): Martina, però, promette al bambino che lei e Raoul troveranno una soluzione affinchè non lo mandino via.

Per tal ragione, Raoul chiede a Laura un aiuto legale: lei gli promette che farà il possibile per prolungare la causa di affidamento, ma più di questo non può fare.

[adsense]

Il giovane Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), intanto, si divide allegramente tra due ragazze, Monica (Pina Turco) e Lorena (Matilde Maggio), che frequenta senza che entrambe sappiano l’una dell’altra nonostante le numerose raccomandazioni di Nicoletta.

Ma anche a lui non mancano le preoccupazioni. Il ragazzo, infatti, continua ad avere dei ricorrenti incubi riguardo la morte di Gianmarco, il suo migliore amico, a seguito dell’incidente da lui stesso provocato. Proprio per questo motivo, Stefano decide di parlare con Edoardo, che la notte dell’incidente aveva mentito testimoniando a favore del fratello.

Dal canto suo, Edoardo porta Stefano nel luogo in cui, anni addietro, avvenne l’incidente e gli spiega cosa l’ha spinto a mentire e a proteggerlo: data la situazione era l’unica soluzione possibile e anche lui, al suo posto, avrebbe sicuramente fatto lo stesso.

Quando sembra che tutto stia tornando alla normalità, Edoardo si allontana da casa e si reca in una villa misteriosa, da cui, dopo poche ore, fa ritorno dichiarando di avere ripagato il suo debito.

Tutti lo accolgono con gioia e sollievo, convinti che l’incubo sia finito. In realtà Edoardo non è riuscito a recuperare i soldi, spariti, e ha stretto un pericoloso patto con gli uomini a cui deve il suo debito, dopo aver rivelato loro di essere ancora vivo.

Edoardo continua a mentire alla sua famiglia, ancora una volta per proteggerla e per non destare ulteriori preoccupazioni, e anzi da’ loro un motivo per festeggiare il suo ritorno: adesso potrà dire a tutti che è vivo. Un doppio motivo per festeggiare quella sera, dato che Nicoletta e Ruggero comunicano alla famiglia di aspettare un bambino…

Una grande famiglia 2 – Streaming Rai della prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.