XFactor 7, Mika confessa: “Sono dislessico!”

index

Mika è la rivelazione di X Factor 7: simpatico, allegro e ironico è sempre pronto a prendersi in giro divertendosi e divertendo il pubblico che gli ha già manifestato tanto affetto.  Insomma il popolare cantante sembra non avere difetti invece, come tutti gli essere umani, anche lui qualche problemino lo ha avuto in passato. Ai microfoni di Radio Deejay ha raccontato di essere dislessico. Questo disturbo lo accompagna fin da quando era bambino, tanto da avergli creato non poche difficoltà tra i banchi di scuola:

Sono molto dislessico. Lo sono da sempre e purtroppo in questa cosa non cambio. Non sono in grado di scrivere con la penna, riesco solo con la tastiera di un computer. A scuola andavo male a causa di questo problema. Ho cambiato scuola tre volte tra la Francia e l’Inghilterra, dove mi hanno bocciato.

 

Mika ammette che la musica lo ha aiutato molto ad affrontare questo problema, grazie alla sua passione è riuscito a viverlo senza troppe ansie:

Quando ho cominciato a fare musica, mi è cambiato tutto: finalmente riuscivo a fare qualcosa di buono e non mi sentivo più stupido. Ho acquisito più fiducia in me stesso, insomma. Soprattutto quando ho trovato il mio primo lavoro alla Royal Opera House di Londra dove ho cantato per la prima volta. Avevo undici anni. Da quel momento le cose si sono messe meglio anche a scuola.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.