Rete 4 insegue La7, La5 insegue Real time: in casa Mediaset non sanno cosa significa la novità!

Rete 4 insegue La7, La5 insegue Real time: in casa Mediaset non sanno cosa significa la novità!

Parlando subito di Rete 4 è una rete che personalmente non ho mai amato, da spettatore molti anni fa gradivo il canale per la massiccia presenza di telenovele e soap opera e per il ciclo di film I bellissimi in seconda serata che per fortuna continua ancora oggi, era un appuntamento spesso imperdibile non avendo ancora Sky e spesso in seconda serata non c’era nulla da vedere quindi un bel film che magari si desiderava vedere da tempo era ben accetto.

[adsense]

Dopodichè di Rete 4 non c’era più traccia, per anni è rimasta e a mio avviso è tutt’ora una rete anonima, senza arte nè parte e sopratutto vecchia e noiosa ma intanto qualcosa si sta muovendo ma in che modo? Con un concentrato di news, approfondimento inseguendo il modello La7 che scusate se lo sottolineo sul fronte news e approfondimento è imbattibile, non sarà proprio per tutti ma a mio avviso rimane unica nel suo genere. Ma perchè inseguire e rifare qualcosa che già esiste? Semplice in Mediaset non si rischia, non si hanno idee e quindi si scopiazza altrove.

Discorso analogo per La5, sin dagli esordi nasce come rete rosa, tendenzialmente verso un pubblico femminile e vabbè ci sta, il target femminile funziona molto bene e non solo in tv quindi da imprenditore è giusto indirizzarsi in quella direzione ma se oggi è diventata una fotocopia a mio avviso sbiadita di Real time allora non va più bene, per carità ognuno fa quello che vuole nella vita e di certo Real time non è un capolavoro di televisione ma ormai ha un suo taglio molto preciso e assolutamente coerente con se stessa e il suo scopo, ma se il digitale terrestre nasce oltre che per un maggior numero di canali anche per una maggiore scelta e diversificazione di questo passo un giorno avremo canali fotocopia.

Del resto di cosa mi stupisco? E’ nella natura di Mediaset strizzare l’occhio al vicino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.