Sky 10 anni, oggi il compleanno della tv satellitare con una giornata speciale per tutti gli abbonati

Sky 10 anni, oggi il compleanno della tv satellitare con una giornata speciale per tutti gli abbonati

Oggi è il 31 luglio e Sky celebrerà i suoi primi 10 anni con una programmazione speciale per tutti gli abbonati in attesa di altre novità previste prossimamente. Si comincia dalle ore 20.20, Sky Uno ripercorrerà la storia del canale 109 attraverso i momenti salienti di questi 10 anni, dai migliori talent show internazionali e nazionali, alla satira, a programmi di moda, danza e lifestyle. Non mancheranno tre speciali pillole dedicate ai grandi volti di satira Paolo Rossi, Fiorello e Guzzanti che hanno portato i loro celebri show su Sky. Il pubblico di Sky Uno potrà infine ridere in compagnia del Trio Medusa, Dario Cassini, e della celebre striscia satirica Gli Sgommati.

Sarà una festa di compleanno davvero speciale quella in programma su Sky Cinema che in occasione dei 10 anni di Sky propone divertimento e risate per tutti con Benvenuti al Nord, il maggior successo cinematografico in termini di ascolti su Sky in onda il 31 luglio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. E per ripercorrere 10 anni di emozioni, una clip celebrativa per tornare indietro nel tempo e vivere ancora una volta le immagini più belle degli ultimi anni.

[adsense]

A festeggiare i dieci anni di Sky ci saranno anche i canali di Fox International Channels Italy presenti al momento del lancio nel 2003: FOX, National Geographic Channel e History. In particolare, ad agosto, FOX proporrà una maratona dei primi episodi di alcuni dei programmi che hanno fatto la storia del canale: nell’esclusiva carrellata, i Simpson, I GriffinAmerican Dad, ma anche le comedy Will&GraceDharma&GregNew GirlModern Family, e le grandi serie entrate nell’immaginario collettivo, come BuffyThe Walking Dead American Horror Story. E ancora: su FOX verranno riproposti gli esordi di due delle fiction italiane che il gruppo ha prodotto in questi anni: Boris Non pensarci.

Il 3 agosto National Geographic Chanel HD parlerà italiano con il meglio della programmazione dedicata al nostro Paese. Verranno proposti alcuni episodi di Megafabbriche italiane, il ciclo che racconta l’eccellenza industriale e ingegneristica del Belpaese: dalle Ferrari alle Lamborghini ai lavori per la costruzione della Variante di Valico. E ancora, La Milano da fotografare, uno speciale su Milano e le sue bellezze viste attraverso la lente del fotografo David Yoder, e il documentario Alla ricerca del fiume segreto sul percorso sotterraneo del fiume Timavo che attraversa l’Italia e la Slovenia.

Su Sky 3D Grande spettacolo alle 21 con La Cappella Sistina in 3D – Viaggio alla scoperta di Michelangelo, uno dei più grandi capolavori dell’arte di tutti i tempi, ripreso per la prima volta al mondo con la spettacolarità delle più avanzate tecnologie tridimensionali.  Continua il viaggio nell’arte con la prima diretta 3D dell’Aida di Giuseppe Verdi dall’Arena di Verona, in onda alle 21.15

Anche History HD festeggia i dieci anni con un regalo speciale: dal 1° agosto e per tutto il mese, anche chi non è abbonato al pacchetto documentari ne potrà seguire i programmi sul canale 131 di Sky, ossia nell’area intrattenimento dell’offerta della piattaforma satellitare. Una programmazione molto ricca che comprende anche i classici documentari su Hitler e Mussolini, La Mala del Brenta e La Banda della Magliana, docu-reality come Affari di famigliaAffari al buio e A caccia di tesori, gli speciali sui Queen, Freddie Mercury e Bee Gees. Vanno inoltre segnalati Mafia Bunkersui nascondigli della criminalità organizzata e Sotto accusa: attraverso riprese inedite e migliaia di ore di filmati di repertorio, ricostruisce le tappe fondamentali dei crimini che hanno sconvolto l’opinione pubblica degli ultimi quarant’anni.

[adsense]

Sky Arte HD riproporrà le produzioni originali e le acquisizioni internazionali più importanti trasmesse a partire dal 1° novembre, giorno di nascita del canale.  L’arte in tutte le sue forme sfoggerà il meglio di sé negli speciali in programma sul canale dedicato, nato il 1° novembre 2012. I titoli rispecchiano l’anima e la missione del canale, celebrando tutte le forme d’arte a cui Sky ha reso omaggio in questi primi mesi di vita di Sky Arte HD: arte classica, contemporanea, musica, street art, design e fotografia. Tra le produzioni originali in onda, Michelangelo – il cuore e la pietra,Potevo Farlo anch’ioL’arte non è MarteContact; tra le acquisizioni Marina Abramovic – The Artist is presentThe Doors – When you’re strange.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.