Grey's Anatomy spoiler, trama ultimi due episodi della nona stagione

grey's anatomy 9x24“Pronti a tutto” e “La tempesta perfetta” sono questi i titoli degli ultimi due episodi della nona stagione di Grey’s Anatomy arrivata al termine in Italia lunedì scorso. Un altro finale perfetto che Shonda Rhimes e i suoi hanno saputo mettere insieme tirando le fila di questa stagione e preparando la prossima.

Nessuna tragedia aveva promesso per questa nona stagione ma solo un percorso all’interno dei sentimenti e dei personaggi che è riuscito ugualmente a tenere incollato allo schermo i fans accaniti della serie e ha messo in carreggiata i nuovi acquisti dell’ospedale senza dare “fastidio” a nessuno.

I nuovi ragazzi ci sono entrati già nel cuore e nel mitico finale di questa stagione hanno ottenuto ancora più punti, soprattutto alcuni.

Durante gli ultimi due episodi è successo l’inevitabile per tutti o quasi. Il quadretto MerDer si fa completo e i nostri due protagonisti principali sono riusciti ad avere successo nel lavoro, hanno comprato l’ospedale insieme agli altri e inoltre hanno una figlia e uno in arrivo.

[adsense]

Il piccolo decide di nascere proprio durante la tempesta e quando Meredith (Ellen Pompeo) vorrebbe iniziare a spingere la ginecologa la invita a non farlo, il bambino è girato di faccia e questo significa che sarà necessario un cesareo.

Nè Meredith e nè Dereck (Patrick Dempsey) vorrebbero ma alla fine è così che andrà: un cesareo al buio visto che la corrente è saltata. Alla fine qualcosa va storto, però, e quando Ross si accinge a chiudere si accorge di una fuoriuscita copiosa di sangue e così deve riaprire su ordine della stessa Meredith: la sua milza è a pezzi forse a causa della caduta delle scale dell’altro giorno e così Ross dovrà cercare di fare del suo meglio per salvarla. Per fortuna, però, la Bailey (Chandra Wilson) si desterà dal suo “sonno” e tornerà ad usare le sue mani in sala operatoria proprio per salvare la sua Grey. Il quadretto è completo e i 4 sono felici sotto gli occhi di Cristian (Sandra Oh).

Quest’ultima si è accorta dell’amore che Owen (Kevin mcKidd) provava per il figlio di un suo paziente e così capisce che tocca a lei prendere la decisione finale sul da farsi. Lei ama la sala operatoria e il suo lavoro e in quel momento lei si sente completa, Owen si è mai sentito così con lei? Un giorno la guarderà e penserà a tutto quello che ha dovuto rinunciare per lei? Cristina lascia Owen, ma sarà per sempre?

Stesso destino, o quasi, anche per le Calzona. Arizona (Jessica Capshow) ha mandato in tilt i fans della coppia quando ha tradito la moglie con l’aitante dottoressa Boswell (Hilarie Burton) e mentre loro due facevano sesso chiuse in una delle tante stanze dell’ospedale, Callie (Sara Ramirez) si preparava al meglio all’arrivo della tempesta continuando a chiedere della moglie.

Arizona è in crisi dopo quelle che ha fatto e l’arrivo della tempesta non migliora le cose visto che non era con i suoi bambini e adesso mancano anche le batterie di ricambio per la strumentazione che li tiene in vita e così si sfoga con Alex (Justin Chambers) che a sua volta le confessa i suoi sentimenti per Jo (Camilla Luddington). Solo a tempesta passata e dopo essersi occupato per una notte intera di alcuni bambini che ha dovuto ventilare a mano, il nostro bel dottore ha trovato il coraggio di dire Ti Amo anche alla diretta interessata.

Stessa cosa succede ad April. La nostra bella dottoressa Kepner è pronta a sposare il suo paramedico che le ha fatto una dichiarazione d’amore con tanto di balletto e canzone davanti a tutto l’ospedale con l’aiuto dei suoi colleghi ma la tempesta cambia anche questo.

[adsense]

Quando un pullman si capovolge davanti all’ospedale tutti accorrono per dare una mano ma Jackon rimane per soccorrere una bambina spaventata. La perdita di benzina e l’inizio di un incendio fanno scoppiare il pullman sotto gli occhi increduli di April che grida di dolore convinta che Jackson sia morto nell’esplosione.

Il dottore però viene fuori dal fumo e dalle fiamme con la bambina in braccio e quando lei lo raggiunge gli chiede un motivo per fermarla e non lasciarla sposare.

Callie trova la moglie e scopre subito che l’ha tradita e così finiscono per litigare. Durante il litigio, Arizona (Jessica Capshow) non si scusa anzi accusa Callie di averla tradita come mai nessuno quando ha deciso di tagliarle la gamba.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.