Sicilia Connection – Ris: "nessun collegamento alle serie precedenti"

Sicilia Connection - Ris: "nessun collegamento alle serie precedenti"

Parola di Leonardo Valenti autore di alcuni episodi di Ris che nel suo blog ha cominciato a parlare un pò più dettagliatamente dello spin off Sicilia Connection – Ris, la prima cosa che colpisce è che non ci saranno come in Ris Roma dei collegamenti con la serie madre ambientata a Parma, quindi personaggi e attori nuovi, l’intento sarebbe quello di mantenere sempre vivo e nuovo questo brand che pure le sue soddisfazioni le ha sempre date: ma è anche vero che nuovo oppure no rimane pur sempre un marchio forse troppo abusato.

Ecco cos’altro ci dice Valenti:

Quello che vedrete sarà Ris e non lo sarà allo stesso tempo. Sarà un ritorno alle origini e allo stesso tempo un passo in avanti. Già la scelta di prendere me e Filippo Kalomenidis per lo sviluppo e l’editing è un segnale abbastanza chiaro. Io c’ero all’inizio di Ris, al momento della sua creazione ma gli anni di esperienza accumulati mi hanno portato ad avere uno sguardo diverso, più maturo e professionale al racconto seriale, e rappresento quindi la tradizione e il mestiere. Filippo ha iniziato la sua carriera tv proprio su Ris e ha scritto molte serie Taodue. È un grande grandissimo talento che ho voluto fortemente accanto a me. Un talento che andava sfruttato ancora meglio di quanto non lo fosse già, dandogli la possibilità di curare una serie oltre ai singoli episodi. Filippo quindi rappresenta “il nuovo” in questo progetto.

[adsense]

Confermati 7 episodi ma da 100 minuti ciascuno, nuova location come si era ormai capito a sufficienza e ci sarà molto più realismo che nel precedente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.