Pupetta, il coraggio e la passione, altre critiche sulla mini serie di Canale 5

Pupetta, il coraggio e la passione, altre critiche sulla mini serie di Canale 5

Manuela Arcuri parla di Pupetta Maresca, il suo nuovo drammatico ruoloGià nei giorni scorsi le critiche sulla nuova miniserie di Canale 5 in onda da questa sera e con protagonista Manuela Arcuri, aveva fatto discutere e non poco soprattutto per il delicato tema trattato della “legittima difesa” chiamiamola così e sulla violenza sulle donne, temi caldi ancora oggi nel nostro Paese.

Anche dal versante dei “buoni” però, arrivano le critiche alla fiction, in particolare dal presidente e vicepresidente della Fondazione Polis, Paolo Siani e Don Tonino Palmese, e dal marito della defunta giornalista Silvia Ruotolo, Lorenzo Clemente, uccisa nel 1997.

Alle pagine di Repubblica, Siani ha affidato la sua amarezza riguardo all’esaltazione della mafia che, secondo lui, è presente in questo prodotto così come in tanti altri (non dimenticate le polemiche seguite al Capo dei Capi).

[adsense]

In particolare, Siani ha “accusato” la fiction di creare miti dove miti non ce ne sono e di valorizzare i criminali anziché le storie delle povere vittime:

“Queste fiction non servono all’antimafia seria, non servono alle famiglie, né ai giovani. Allora a cosa, a chi servono? Noi ci stiamo impegnando a rendere note le storie delle vittime innocenti…. storie di uomini e donne che, seppur offesi nella dignità, negli affetti e nella memoria, hanno saputo reagire rielaborare il loro dolore, trasformandolo in impegno civile. Uomini e donne che non fanno notizia che purtroppo non vedrete in tv, ma che per fortuna esistono”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.