Revenge, trama episodio 2×16 e 2×17 "Illuminazione"-"Vittoria"

revenge 2x17Continua spedita la vendetta di Emily (Emily VanCamp) che, dopo la morte di Amanda, ha un motivo in più per non fermarsi davanti a niente e a nessuno per riuscire nel suo intento di vendicare il padre e l’amica.

Questa volta però la nostra vendicatrice deve occuparsi anche del nuovo arrivato, il suo fratellastro, che potrebbe riconoscerla e rovinare i suoi piani.

Nell’episodio 2×16 “Illuminazione”:

Eli James non ci mette molto a capire che Emily è la vera Amanda e che quella che è morta non era sua sorella ma il ragazzo sembra non voler rovinare i piani della vendicatrice che, invece, cerca di indagare sulle sue reali intenzioni. Victoria (Madeleine Stowe) continua con la sua tattica di tenersi vicino i possibili nemici e così offre ad Eli la co presidenza della Fondazione dedicata proprio ad Amanda Clarke.

[adsense]

Nella Fondazione Eli fa girare i soldi che Emily gli aveva offerto per lasciare gli Hamptons per sempre.

La Fondazione, in realtà, è una truffa e i Grayson useranno quei soldi per mettere al sicuro il loro futuro quando la prossima catastrofe incomberà su di loro. Daniel (Josh Bowman) scoperta la verità racconta tutto ad Emily che capisce subito che il capo espiatorio sarà il suo amato Aiden.

Emily contatta Nolan per riuscire a criptare i codici e rubare tutti i soldi ai Grayson ma Falcon ha sbarrato la strada al nostro hacker.

Nell’episodio 2×17 “Vittoria“:

Padma ha avuto il programma e lo scambio è ormai vicino ecco perchè Aiden ed Emily hanno pensato bene di mettere insieme un nuovo piano. Durante lo scambio gli uomini dell’ Initiative saranno uccisi e la giovane assistente e suo padre dovranno sparire per sempre grazie ai soldi e alle nuove identità pensate per loro.

Nolan deve dire addio alla sua bella fidanzata mentre Emily riceve una telefonata da parte di Daniel. Il giovane la invita a pranzo in un locale sconosciuto per tenerla al sicuro e così Emily non potrà essere presente allo scambio, scambio che andrà davvero male visto che l’Initiative  non solo liberà il padre di Padma ma rapirà anche la ragazza mandando in crisi il nostro Nolan.

[adsense]

Eli è pronto ad aiutare Emily a recuperare le lettere che il padre le mandava e che la loro madre adottiva, rea di averli maltrattati da piccoli, le teneva nascoste. Per farlo, Eli pensa di coinvolgere la donna in una conferenza stampa in cui le donerà un assegno ma in realtà approfitterà dei giornalisti per denunciare i suoi soprusi. La donna, però, userà il microfono per raccontare che fu lui ad appiccare l’incendio che fece finire Emily in riformatorio.

A questo punto, la piccola vendetta di Eli si compie e dopo aver chiesto scusa ad Emily e averle consegnato una confessione va via. Grazie alla confessione della donna, la nostra vendicatrice scopre che le lettere del padre sono finite nelle mani di Treadwell e così lo raggiunge in prigione dove scopre che Victoria ha avuto un bambino quando aveva sedici anni….

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.