Arrow, trama ultimo episodio del 27 Maggio

arrow 1x23_2Quasi 2 milioni e 700 mila telespettatori ieri sera hanno assistito al gran finale di questa prima stagione di Arrow con tanto di promo dedicato alla seconda stagione che, a quanto pare, andrà su Italia Uno in contemporanea, o quasi, con gli Usa.

Un successo che ha equiparato quello americano lasciando il segno nella programmazione di Italia Uno e non solo. Social impazziti ieri sera nell’attesa dello scontro finale tra il nostro arciere “buono” e quello cattivo.

Nell’ultimo episodio in onda lunedì scorso, infatti, abbiamo lasciato il nostro Oliver (Stephen Amell) in balia dell’arciere nero, che dopo averlo battuto nello scontro corpo a corpo, lo rinchiude in una stanza buia per uno scontro a viso aperto.

[adsense]

Merlyn è pronto per attivare il suo piano di distruzione di The Glades e Oliver non potrà fermarlo ma quest’ultimo riesce a sfuggire quando il suo nemico lo lascia da solo. Il nostro arciere può tornare dai suoi amici per l’atto finale ma incontra Laurel (Katie Cassidy) pregandola di stare lontano da The Glades e confidandole di amarla ancora.

Diggle e Felicity hanno trovato il dispositivo e così pensano ad un piano per fermare la distruzione messa in moto da Merlyn e così Oliver ne parla con Tommy che, però, non crede a nessuna delle sue parole. Il giovane torna alla Merlyn dove parla con il padre dei timori dell’amico e lui conferma tutto svelando anche la sua identità di Arciere nero. In quel momento Moira Queen convoca la stampa per annunciare il piano di Merlyn, lei finisce in manette mentre Thea (Willa Holland) si precipita a The Glades per cercare Roy (Colton Haynes).

Tommy cerca di fermare il padre ma lui lo neutralizza colpendolo così come fa con gli uomini mandati da Lance.

Diggle accompagnerà Oliver allo scontro finale con Merlyn mentre Felicity e Lance si occuperanno dell’ordigno.

[adsense]

Le cose però precipitano. Anche se Oliver e Diggle riescono a fermare l’arciere e Felicity riesce a manomettere l’ordigno, Merlyn confida al suo nemico di averne posizionato un altro che proprio in quel momento causa un terremoto. Tommy si precipita a salvare Laurel ma resta gravemente ferito, morirà più tardi tra le braccia di Oliver non prima di essersi scusato.

In un flashback sull’isola, Shado e Slade mettono ko le guardie di Fyers ma nel finale la giovane finisce nelle mani di quest’ultimo e sarà Oliver, con il suo arco, a salvarla.

2 Comments

  1. Francesco

    Bellissimo ma non ho visto l ultima puntata.. Come si fa??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.