Striscia la Notizia: Denuncia i tagli alla D.I.A., Direzione Investigativa Antimafia.

PETYXFALCONE

Dei 3.000 agenti previsti,

solo 1.200 sono in forze all’organo investigativo

[adsense]

Questa sera ai microfoni di Striscia la Notizia i rappresentanti regionali e provinciali del COISP (Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia) lamentano i troppi tagli alla D.I.A. (Direzione Investigativa Antimafia). Dei 3.000 agenti previsti, solo 1.200 sono in forze all’organo investigativo e inoltre ai poliziotti in questione sono state cancellate le ore di straordinario e, paradossalmente, è stata ridotta l’indennità di rischio.

Per questo si appellano al Ministro dell’Interno Angelino Alfano affinché lo Stato s’impegni a utilizzare proprio le risorse dei beni sequestrati alla mafia per finanziare il Dipartimento che da anni lotta contro la criminalità organizzata.

A pochi giorni dalla strage di Capaci (23 maggio 1992), il Tg satirico di Canale 5  vuole ricordare Giovanni Falcone attraverso la sua inviata Stefania Petyx che, dalla storica abitazione del magistrato palermitano, denuncia il grave stato di crisi di una delle sue creazioni più importanti: la D.I.A.

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.