Un posto al sole, Luca Riemma trasferito in America perchè in Italia non lavorava

Un posto al sole, Luca Riemma trasferito in America perchè in Italia non lavoravaIl ritratto che cerca di fare del mondo dello spettacolo italiano il giovane attore partenopeo Luca Riemma può essere sicuramente condivisibile sopratutto se parliamo della politica italiana che sopratutto con la televisione ci fa quello che vuole, a me personalmente convince però il suo volersi ritrarre tanto angelico e puro, Luca Riemma è stato protagonista qualche anno fa di Un posto al sole d’estate lo spin off della soap principale ambientata a Napoli, il suo ruolo era quello dell’aitante bagnino Pietro, l’attore ormai vive in America e in un’intervista rilasciata a La repubblica Napoli fa un ritratto impietoso del sistema spettacolo italiano:

Avere talento in Italia non serve a  nulla, anzi più sei bravo e più vieni schiacciato qui fanno carriera soprattutto gli appartenenti alle lobby e chi è  sponsorizzato dalla politica. Più di una volta mi sono  state fatte anche proposte lavorative  in cambio di prestazioni sessuali ma ho  sempre risposto in maniera negativa. La mia dignità vale più di ogni altra cosa.

[adsense]

E’ proprio su questo punto finale che poco mi convince tutto questo candore, non dico che bisogna fare qualunque cose pur di arrivare ma la frase “la mia dignità vale più di ogni altra cosa” mi suona falsa, è vero quello che dice ma mi convince poco.

Ho lasciato Napoli, la mia famiglia, la mia ragazza per trasferirmi in America dove ho trovato professionisti del settore di livello internazionale che promuovono il talento, la cultura e non altre cose come spesso avviene in Italia. La mia non è una denuncia ma un grido di protesta contro un sistema che ammazza i talenti, che soffoca troppi giovani, costretti a lasciare questa città.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.