Il gioco online al tempo dei social media

on line4

Il gioco online al tempo dei social media

La crescita dell’utilizzo delle piattaforme social insieme all’avvento dei nuovi device, tra cui smartphone e tablet, hanno permesso di poter fruire i diversi contenuti in mobilità. Questo anche nel settore dei giochi, sempre più persone infatti si avvicinano al mobile gaming, termine che indica la possibilità di poter effettuare le partite ai propri giochi preferiti ovunque ci si trovi.

Sono sempre di più le persone che accedono oggi ai diversi servizi in mobilità, si possono fare acquisti online dal proprio smartphone, prenotare le vacanze utilizzando il tablet, che è sempre più presente nelle case e nelle borse di molti italiani e non solo. Questo nuovo scenario tecnologico ha aperto tutta una nuova serie di possibilità per molti brand che, attraverso strumenti quali il social media marketing, il mobile marketing, ed altri tools digitali stanno scoprendo un nuovo ed efficace modo per rimanere in contatto con i propri clienti e stabilire delle relazioni con loro che siano durature e soddisfacenti per entrambi.

Per molti giochi online sta accadendo lo stesso, le persone utilizzano le varie piattaforme social sia per scambiarsi informazioni che per allargare la propria cerchia di contatti tra coloro che hanno la medesima passione, sia questa per i diversi giochi di ruolo o casinò online ad esempio.

I vari social media rappresentano quindi un ottimo strumento che molti brand utilizzano, soprattutto per aumentare il proprio CRM (Customer Relationship Management) ma non solo, una strategia social ben organizzata permette infatti di aumentare il traffico sul proprio website, e di conseguenza incrementare le vendite dei propri prodotti o servizi.

Anche su Facebook sono presenti numerosi giochi a le cui piattaforme si può accedere direttamente online, con la possibilità per molti di poter invitare gli amici presenti nella propria cerchia, si tratta per lo più di giochi semplici, non estremamente complessi. Ma il gaming online non è solo questo, sempre più persone infatti si stanno avvicinando alle diverse sale da gioco presenti sul web, Il casinò online 32 Red è una di queste, da poco presente nell’offerta di giochi online in Italia.

Se il gaming online rappresenta la nuova frontiera dei giochi in rete, la sua integrazione con i vari social media permette alle persone di condividere trucchi e performance con i propri amici ed il gioco sta divenendo sempre più un’attività condivisa, per i risultati, i trucchi ed i commenti.

1 Comment

  1. web marketing

    Il gioco online, anche solo le applicazioni su facebook a fini promozionali talvolta sono un’autentica trappola, figuriamoci il gioco d’azzardo, sempre più legalizzato in Italia. L’accesso pervasivo produce un’immersione totale, da cui possono nascere esperienze meravigliose, ma anche incubi digitali. Quando poi gli incubi travalicano le barriere del web, sono tecnicamente cavoli acidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.