The Mentalist, trama episodi 5×05 e 5×06 "Alba Rossa"- "Rosso d'invidia"

the mentalist 5x05La strada verso John il Rosso si sta facendo sempre più corta e il nostro Patrick Jane (Simon Baker) a fine stagione potrebbe avere una lista di nomi in cui trovare l’assassino di sua figlia e sua moglie. Riuscirà nella sua impresa ma a quale prezzo?

Nell’episodio 5×05 “Alba rossa“:

Un balzo indietro ci porta agli inizi della collaborazione tra Patrick e il CBI. Un giovane imbroglione continua a chiedere spiegazioni sul caso che riguarda la morte della moglie e della figlia ma senza trovare quello che cerca. A quanto pare il CBI naviga ancora in alto mare e non c’è nemmeno un sospettato per il caso.

La nostra Lisbon (Robin Tunney) lo scarica per seguire un nuovo caso e Patrick, rimasto in ufficio con Steve Hannigan, finisce con lo stuzzicarlo e a fare a botte.

[adsense]

Ecco perchè Minnelli decide di dargli qualche informazioni in più e di permettergli di seguire Lisbon sulla scena del crimine. E’ lì che Patrick da il meglio di sè aiutando le indagini con il suo spirito d’osservazione.

Al ritorno in ufficio, quando Patrick può mettere finalmente le mani sul fascicolo che lo riguarda, Lisbon gli chiede aiuto a trovare l’assassino usando il suo dono anche se lui continua a definirsi solo un ciarlatano. Alla fine accetta ed entra in una stanza piena di sospettati dicendo che la Polizia conosce il nome del colpevole. Dopo le loro reazioni, Patrick è convinto di sapere chi è il vero colpevole.

Nel finale, il CBI prende Jane come un  consulente esterno ma qualcuno chiama Minnelli per sapere qualcosa in più su di lui e riferirlo ad un uomo, John il Rosso?

Nell’episodio 5×06 “Rosso d’invidia“:

Il CBI arriva sul luogo di quello che sembra essere il solito delitto. Un poliziotto viene trovato morto in una strada di un quartiere residenziale. Tra i possibili testimoni, Patrick scorge un “sospetto”, un ragazzo che sembra pensare ad altro e di avere troppa fretta. Una volta arrivati in quella che sembra essere casa sua, la verità viene a galla: suo fratello e sua moglie sono stati rapiti e l’uomo che li ha presi ha chiesto già il riscatto.

[adsense]

Patrick, però, capisce presto che in casa c’era qualcun’altro e non la coppia e quando questi ultimi tornano a casa dal loro week end in montagna, gli indizi diventano una certezza: due amici sono stati rapiti. Il CBI prende le redini del caso ed è lo stesso Patrick a contrattare con il rapitore per il riscatto e a riuscire a far liberare la donna.

Qualcosa, però, non torna e il nostro mentalista sta già che il rapimento è stato studiato ad arte proprio dalla donna liberata e dal suo amante, il rapitore. Patrick riesce a far arrestare la donna e a salvare l’uomo ancora nelle mani del rapitore ma il suo unico pensiero rimane ancora Lorelei tanto da interrogare coloro che hanno potuto lasciarla scappare e trovando il colpevole.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.