Fiction: Beatrice Fazi ritira la sua candidatura in politica, salva la messa in onda di "Un medico in famiglia 8"

Fiction: Beatrice Fazi ritira la sua candidatura in politica, salva la messa in onda di "Un medico in famiglia 8"

Fiction: Beatrice Fazi ritira la sua candidatura in politica, salva la messa in onda di "Un medico in famiglia 8"

I fan di “Un medico in famiglia 8” posso tirare un respiro di sollievo! In un precedente articolo (che potete trovare qui), vi avevamo infatti annunciato che l’attrice Beatrice Fazi, nonchè la simpatica Melina nella fiction di RaiUno, aveva deciso di candidarsi nella lista civica “CittadiniXRoma” per appoggiare il sindaco uscente Gianni Alemanno alle prossime elezioni.

Per la regola della par condicio, però, questo poteva stare a significare due cose: o che la serie venisse sospesa fino a data da destinarsi (soluzione più plausibile), o che le scene in cui compare l’attrice napoletana venissero tagliate per favorire la messa in onda della fiction anche durante la campagna elettorale.

[adsense]

Stando alle notizie dell’ultima ora, però, pare che Beatrice Fazi abbia deciso di ritirare la sua candidatura. L’attrice lo ha annunciato in una lettera a Rai Fiction.

La vicenda, tra l’altro, era finita nel mirino di Michele Anzaldi, neoparlamentare del Partito democratico, che aveva chiesto al vertice Rai di valutare l’opportunità della messa in onda della fiction in fase di par condicio.

Anzaldi, infatti, ha dichiarato:

“Il Cda della RAI valuti se opportuno che la candidata alle elezioni di Roma per una lista civica pro-Alemanno, Beatrice Fazi, tra le protagoniste della fortunata fiction il Medico in Famiglia, vada in onda ogni domenica sera, con buona pace della par condicio. La discesa in campo di Fazi benedetta tra l’altro, come scoperto dal blog Nomfup, da un video di Lino Banfi che giocava come nonno Libero proprio sul ruolo svolto dalla Fazi nella fiction di Rai Uno, pone una obiettiva perplessità sulla par condicio, vista l’enorme popolarità della serie televisiva…”

[adsense]

Per promuovere la campagna elettorale di Alemanno, l’attore Lino Banfi aveva lanciato un video in cui c’erano chiari riferimenti al ruolo di Beatrice Fazi nella fiction “Un medico in famiglia“. Dice infatti Anzaldi:

“Ognuno è libero di svolgere l’attività politica che crede, ci mancherebbe, ma un simile spot per la lista del sindaco Alemanno, a spese dei contribuenti che pagano il canone ogni anno, forse sarebbe il caso di evitarlo. Il fatto, tra l’altro, che anche il video di Banfi, curiosamente rimosso all’istante dal sito della campagna di Alemanno, giocasse su questa confusione tra Fazi e la Melina del Medico in famiglia, evidenzia come siano proprio questi piani sovrapposti, quello della politica e quello della fiction tv, a creare un insidioso cortocircuito su cui si chiede un immediato intervento dei vertici Rai…”

Al solito, intanto, vi ricordo che per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai della fiction “Un medico in famiglia 8” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.