Once Upon a Time, trama episodi 2×12 e 2×13

once upon a time 2x13Dopo la pausa del 23 Aprile, Once Upon a Time tornerà con un nuovo episodio in Italia martedì 30 Aprile. In attesa di capire come andrà a finire la “vacanza” a New York dell’allegra famigliola Gold, ecco cosa è successo nei precedenti episodi.

Nell’episodio 2×12 “In nome del fratello“:

La storia di Frankestein viene approfondita, finalmente, e così ci ritroviamo in una ricca casa al cospetto di due fratelli e di un genitore che ha una preferenza per il figlio soldato. Proprio per questo l’uomo ordina a suo figlio, Victor Frankestein, di interrompere i suoi esperimenti e sgombrare il suo laboratorio per partire con il fratello per una spedizione militare.

Proprio mentre sta facendo portar via la sua strumentazione, ecco che arriva Tremotino (Robert Carlyle) che gli offre un accordo: tanti cuori per i suoi esperimenti.

[adsense]

Proprio mentre lui e suo fratello stanno profanando una tomba, quest’ultimo viene  colpito e così lui lo riporta a casa per farlo tornare in vita. Quando ci riesce, però, capisce di aver creato un mostro che arriva addirittura ad attaccare il padre fino ad ucciderlo. Il nostro dottore ha deciso di chiudere in una cella il fratello fino a quando non avrà trovato il modo di aiutarlo.

A Storybrooke, il signor Gold cerca di guarire Belle arrivando anche a baciarla ma senza successo. Gli altri, intanto, portano Uncino e lo straniero in ospedale con la paura che il “forestiero” abbia visto qualcosa. Alcuni vorrebbe evitare di salvarlo per tenere Storybrooke al sicuro ma Emma (Jennifer Morrison) convince gli altri a fare la cosa giusta. Il nostro dottore, tra un flashback ed un altro, è in crisi a causa della magia a cui ha dovuto ricorrere per riavere il suo braccio e così decide di lasciare l’ospedale e fare una stupidaggine.

Sarà la nostra Megan a riportarlo in sè e a convincerlo ad operare e salvare lo straniero che dichiara davanti allo sceriffo di non aver visto niente di strano ma, che una volta rimasto solo, chiama a qualcuno e racconta dell’incidente (compreso le arti magiche!)

Cora visita Regina (Lana Parrilla) e si riappacifica con lei dopo averle chiesto scusa mentre Gold decide di partire insieme ad Emma ed Henry alla ricerca di Bealfire.

Nell’episodio 2×13 “Scricciolo“:

Emma è partita e non puoi aiutare i suoi genitori che hanno a che fare con una sua “vecchia” conoscenza….Anton.

n flashback ci porta indietro a quando Anton era un gigante in una famiglia di giganti con il sogno di andare a fare visita al mondo di sotto, quello popolato dagli umani. Il gigante incuriosito, schernito dagli altri simili, decide di scendere giù usando il fagiolo magico attirando l’attenzione del principe James.

Prima di ucciderlo, però, decide di prenderlo in giro per riuscire ad accaparrarsi del fagiolo magico e così riesce ad arrivare nel suo mondo insieme ai suoi uomini che distruggono i fagioli e uccidono i giganti: tutti tranne Anton che riesce a scappare con quel che resta di un fagiolo.

[adsense]

Il gigante pensa che David sia proprio James e così vuole ucciderlo.

Alla fine, però, il gigante cade in una buca e sarà proprio David a rischiare la vita per salvarlo. Questo spinge il gigante a fidarsi di lui e così insieme ai nani si mette al lavoro per coltivare i fagioli magici.

Uncino viene dimesso dall’ospedale e Mary Margaret e David cercano di carpire i suoi piani ma senza successo. Emma, Gold ed Henry intraprendono il loro lungo viaggio ma la codardia di Tremotino sembra prendere il sopravvento ma Emma gli assicura che tutto andrà bene.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.