Arrow, trama episodi 1×09 e 1×10 "Cena di Natale" e "Bruciato"

arrow 1x09_5Nell’episodio 1×09 “Cena di Natale“:

E’ arrivato il Natale e così Oliver scopre che la sua famiglia non festeggia più ecco perchè decide di organizzare una bella festa iniziando a convincere i membri della sua famiglia. Una serie di flashback, intanto, ci riportano sull’isola a quanto Oliver, ancora un ricco rampollo impaurito, ha avuto a che fare con il suo primo “omicidio”.

Proprio durante una cena di “famiglia” arriva la notizia che il giustiziere ha colpito ancora uccidendo Adam Hunt.

Il detective Lance capisce subito che non si tratta del nostro eroe perchè il suo modus operandi è molto diverso e così decide di chiedere aiuto proprio a lui.

[adsense]

Oliver, infatti, riesce a contattarlo tramite un telefono sicuro per spiegargli che non è stata lui ad uccidere il malavitoso e che gli consegnerà il vero colpevole.

Anche quest’ultimo vuole lo stesso: avere nelle mani il vero giustiziere che sembra conoscere la lista e per questo è pericoloso. Il finto giustiziere   rapisce alcune persone proprio per costringere Oliver a venire fuori e così è stato. Il giovane, però, ha la peggio e riesce a fuggire dallo scontro quando la sua vita è appesa ad un filo. Toccherà a Diggle recuperarlo e portarlo in ospedale dove racconta agli altri di un incidente in moto.

Nel finale, intanto, scopriamo che il Dark Archer altri non è che Malcom Merlyn. Lo stesso, non ha più intenzione di aspettare, e così fa rapire Walter.

Nell’episodio 1×10 “Bruciato“:

Quello che è successo con Helena e di recente anche con il suo alter ego cattivo spingono Oliver a lasciare i panni dell’arciere. Diggle cerca di spronarlo a tornare in pista visto che sono passate sei settimane dall’incidente e il suo corpo sembra aver già recuperato, ma Oliver trova la scusa della scomparsa di Walter per rimandare la sua missione.

Oliver pensa che adesso sia il momento di stare vicino alla sua famiglia e mentre Thea invita la madre a comportarsi da tale, Laurel deve stare vicina alla sua amica che ha perso il fratello vigile del fuoco.

[adsense]

E’ proprio la bella avvocatessa a chiedergli aiuto usando il cellulare che il nostro eroe aveva dato al detective. Laurel lo chiama quando nessuno vuole dargli ascolto e credere che il vigile sia stato ucciso. Oliver fa delle ricerche e poi dice a Laurel quello che ha scoperto spingendola ad agire al suo posto ma quando la giovane non ottiene il successo sperato, tocca a lui scendere in campo.

Tommy, intanto, dopo che Laurel si rifiuta di “darle” un cassetto, prepara una festa per raccogliere dei fondi per i vigili urbani e proprio lì, nel futuro night club di Oliver, va di scena la resa dei conti finale. Quello che sembrava essere un vigile morto anni prima in un brutto incendio, in realtà è vivo ed è in cerca di vendetta e per questo si presenta lì per uccidere il suo vecchio comandante e amico.

Alla fine non riesce nell’intento e si toglie la vita dandosi fuoco….

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.