White Collar, trama episodi 4×04 e 4×05 "La Vedova"-"Codice D'Onore"

white collar 4x05Cattive notizie per Neal (Matt Bomer) che, proprio mentre sta mettendo le carte in tavola sul suo passato per scoprire qualcosa di più su suo padre, finisce per perdere una “madre”.

Nell’episodio 4×04 “La vedova”: Riecco la nostra Sara (Hilarie Burton) e i suoi piccoli “casi” su cui investigare per l’assicurazione per cui lavora. Questa volta i suoi dubbi si concentrano su una ricca, giovane e attraente, vedova, rimasta con una grande fortuna in mano dopo la morte del suo ricco marito.

C’è un complotto dietro la morte dell’uomo?

La White Collar inizia a investigare sulla donna iniziando dal funerale del marito.

[adsense]

Peter (TimDeKay) nota subito che la bella vedova va via prima della fine della cerimonia ma qualcuno tenta di rapirla ma sarà Neal (Matt Bomer) a salvarla e a ingraziarsi la bionda ereditiera.

Con la scusa di riprendersi il suo cappello, Neal può andare a casa sua e lì scopre che il braccio destro del suo defunto marito la corteggia ma senza molto successo. Tra i due c’è subito feeling tant’è che Peter decide di sfruttarlo a suo vantaggio. I sospetti, infatti, si spostano sul braccio destro del defunto la cui moglie, per gelosia, lo sta facendo seguire da mesi da un investigatore privato per avere le prove del suo tradimento. Neal riesce a farsi baciare sull’uscio dalla giovane ottenendo così le foto del bacio e spingere il vero colpevole a farsi avanti.

Lui lo fa tentando di rapire la donna ma Neal prende il suo posto dicendo di aver rubato i soldi dell’assicurazione. Peter capisce le intenzioni di Neal e porta in salvo l’amico e i soldi.

Il nostro truffatore, intanto, deve fare i conti con l’omicidio di Ellen e la voglia sempre maggiore di sapere qualcosa in più su suo padre.

Nell’episodio 4×05 “Codice d’onore”:

L’episodio si apre con il funerale di Ellen e con la convinzione che tra le lapidi sia nascosto il misterioso Sam, l’uomo a cui dovrà affidarsi per scoprire qualcosa in più. Purtroppo i Marshall non permettono alla sezione dell’FBI di poter avere il rapporto sul caso e su quanto è stato rinvenuto a casa della donna e questo spinge Neal dalla parte “sbagliata” ancora una volta…..

Il caso del giorno riguarda un’abile ladra, Abigail (Rebecca Mader) pronta a rubare una famosa opera d’arte contemporanea.

Diana sembra davvero perdere la bussola dietro alla donna che le permette di dimenticare i problemi che ha con la sua compagna. Neal, invece, viene avvicinato con una minaccia: o l’opera o una denuncia.

[adsense]

La donna, infatti, lo ha incastrato mettendo dei capelli nell’ufficio di marshall da cui è sparito il fascicolo riguardante Ellen.

Neal decide di aiutarla ma in cambio le chiede il file di Ellen. Peter però collega la sua presenza sulla scena del crimine e decide di tenerlo d’occhio durante lo scambio per arrestarlo. Dopo lo scambio, Neal rifiuta il file e chiama Peter per avvisarlo e questo gli costa un grazie, la libertà e il file…

Solo in serata, mentre Neal legge il rapporto, Peter pensa che il suo “amico” ha programmato tutto sin dall’inizio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.