"Strage", la nuova web sit com prodotta da un gruppo di giovani napoletani sul precariato: trama e primo episodio

"Strage", la nuova web sit com prodotta da un gruppo di giovani napoletani sul precariato: trama e primo episodio

Quattro coinquilini un po’ sfigati e un po’ precari, accomunati da esperienze lavorative paradossali, dovranno trovare un modo per riportare a casa il loro amico Alex, preso come ‘ho – stage’ in un paese del Medio Oriente di cui nessuno ricorda il nome. Come faranno a trovare il denaro per farlo rimpatriare? E soprattutto Alex doveva portare con sé proprio l’unico mazzo di chiavi dell’appartamento?!?

Tutto questo è ‘STrAGE’, sit – com a tratti demenziale che ironizza sull’attuale disagio legato all’affannosa ricerca del lavoro.

Parte da Napoli la sfida di un gruppo di giovani professionisti con alle spalle svariate esperienze nel settore della comunicazione e della videoproduzione, alla crisi economica che vede migliaia di laureati incerti sul proprio futuro.

Si tratta di un progetto ‘choosy’; una risposta a tutte le ‘accuse’ non sempre giustificate lanciate dal governo e dalla società ai giovanissimi, spesso vittime di sfruttamento e di esperienze ai confini della “realtà sopportabile” sul luogo di lavoro.

Dietro STrAGE un team di  ragazzi che hanno vissuto in prima persona le vicende narrate.  Un racconto corale per far luce con ironia e senza prendersi troppo sul serio sul ‘lato oscuro’ degli stage.

[adsense]

Quasi tutti i protagonisti della serie hanno una “doppia vita”, alternano allo stage un secondo lavoro, necessario per pagare l’affitto.  Qualcuno di loro potrebbe essere in procinto di mollare i propri sogni per l’indipendenza, altri faranno di necessità virtù. E’ il caso di Ricky che, non riuscendo ad emergere come organizzatore di eventi, accetterà di lavorare nell’azienda di pompe funebri di famiglia reinventandosi funeral planner: lui aiuta le anime “a lasciare questo mondo con classe!”

Il cast è composto da attori provenienti da autorevoli Accademie teatrali, già conosciuti nel panorama indipendente nazionale (Claudia Ascanio, “Ylenia”, Luca Di Gennaro, “Paolo”   Minichini, “Gaia”, Gianni Spezzano“Ricky”) e può contare sulla partecipazione dell’attore e cantante Massimo Masiello, nei panni di “Alex”. Il tutto è impreziosito dalla presenza di un maestro del teatro, Gigi Savoia (il “Jolly”), protagonista nell’ultima stagione anche di fiction Rai (Il Generale dei briganti) e Mediaset (Le tre rose di Eva, RIS Roma, Squadra Antimafia).

STrAGE è ideata e prodotta da iPeggiori e distribuita da YOUng (www.you-ng.it), portale d’informazione che unisce l’interattività e la dinamicità delle piattaforme blog all’informazione indipendente e professionale e all’intrattenimento di qualità.

Intanto sul social network Twitter è partita la campagna “Un retweet per aiutare una ‘banda’ di disoccupati”, una strategia ‘viral’ per diffondere il ‘messaggio’ e raccogliere consensi.

L’iniziativa è stata già appoggiata da personaggi del calibro di Fiorello, Marco Liorni, Vincenzo Mollica, Luca Dondoni,  Enrico Bertolino, Vladimir Luxuria, Lorella Cuccarini, Francesco Silvestre, Federica Panicucci, Michele Lupi, Walter Veltroni, Anna Paola Concia, Marco Baldini e tanti altri.

Ecco il primo episodio.

httpv://youtu.be/OYMEl0wE99U

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.