Once Upon a Time, trama episodi 2×02 e 2×03

Once Upon a Time, la seconda stagione torna su FoxContinua l’avventura nel mondo delle favole per la nostra Emma (Jennifer Morrison) che dovrà fare i conti con una realtà ben diversa come streghe, orchi e armi e laghi magici.

Nell’episodio 2×02 “Chi scegliamo di essere“:

Brutte notizie a Storybrooke e nel Mondo delle Favole. Mentre il Principe deve tenere calmi i cittadini e tentare di riportare indietro la moglie e la figlia, i nani fanno i conti con quello che succede se si passa il confine della città….

Eolo è il prescelto ed è il nano che si sacrificherà tentando di passare il confine e subendo la perdita della memoria.

[adsense]

David (Josh Dallas) cerca di capire come aprire il portale usando il cappello magico e così, dopo aver parlato con Regina (Lana Parrilla), ci prova con il Cappellaio (Sebastian Stan) ma senza successo.

Regina, intanto, grazie al suo libro di incantesimi recuperato nel negozio di Gold (Robert Carlyle) recupera la sua magia e la usa per intrappolare in casa suo figlio tutt’altro che contento di questo.

I nani, intanto, tornano nelle miniere per recuperare la polvere fatata da consegnare alla fata turchina.

Nel mondo delle favole, conosciamo una Regina, non ancora cattiva, che cercava di fuggire dalla madre per non sposare un uomo che non amava. Per contrastare la madre, Regina si lascia conquistare dalla magia spingendo la madre in uno specchio che si frantuma subito dopo. A quanto pare avere potere le piace molto e così dice a Tremotino di voler imparare la magia.

Nel presente, Emma (Jennifer Morrison) e la madre arrivano al campo dei sopravvissuti scortare da Mulan e Aurora che uan volta lì le chiudono in cella insieme a Cora.

Nell’episodio 2×03 “Il lago” troviamo Biancaneve (Ginnifer Goodwyn) nelle mani di Lancillotto che la cattura per portarla a cospetto di re George che le fa bere una pozione per renderla sterile per poi liberarla. Intanto, il principe torna dalla madre alla ricerca della sua amata ma trova dei soldati del re dal quale fugge.

Nello scontro, però, la madre viene ferita e così lui, Lancillotto e Biancaneve lo accompagnano al lago dove l’acqua miracolosa potrebbe salvarla.

[adsense]

Durante il viaggio le due donne legano molto tanto che la verità su Biancaneve viene fuori. A questo punto, visto che il lago sembra essere prosciugato, la madre del principe preferisce sacrificarsi per permettere a lui e la sua amata di avere dei bambini. Prima di morire, la donna chiede al figlio di sposare Biancaneve mentre Lancillotto si offre di officiare la cerimonia.

Nel presente, Biancaneve trova lo storico amico proprio al campo dei sopravvissuti ma presto scopriremo che non si tratta di lui… Proprio mentre le donne trovano la teca che potrebbe portarla a Storybrooke, Lancillotto si trasforma in Cora che attacca le 4 per arrivare in città con la teca ma senza successo: non c’è più potere.

A Storybrooke, Re George osserva da lontano David ed Henry.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.